Sylvester Stallone torna nei panni di Gabe Walker nel sequel di Cliffhanger. Il film, con il titolo provvisorio di Cliffhanger 2, verrà girato in Alto Adige, ed è tra gli 11 progetti sostenuti da IDM Film Commission Sudtirol. Dopo 31 anni dal successo del film d’azione del 1993, l’attore torna a vestire i panni dell’operatore di soccorso di montagna.
Il successo e l’Alto Adige
Nel 1993 l’orginale Cliffhanger aveva riscosso un certo successo commerciale, incassando oltre 255 milioni di dollari a fronte dei 70 spesi per produrlo. Anche l’accoglienza fu ottima con ben tre candidature ai premi Oscar. Figlio delle celebri scene girate a Cortina, Cliffhanger 2 torna in Alto Adige grazie all’IDM Film Commission Sudtirol. Il sequel fa parte, infatti, degli undici progetti cinematografici approvati per il finanziamento.
Cliffhanger 2
Sylvester Stallone, in un’intervista con Radiotimes ha parlato del sequel. “Mi aspetto che produca tanto buon intrattenimento. Il primo film si è rivelato sensazionale”. L’attore spiega che, nonostante la sua età avanzata, il personaggio sarà all’altezza e che la sceneggiatura è fantastica. “Sono rimasto davvero colpito”, ha dichiarato. Al posto di Roman Waugh, inizialmente scelto per il progetto, alla regia ci sarà Jean-Francois Richet, vincitore nel 2009 del Cesar per la miglior regia con Nemico pubblico N. 1 – L’ora della fuga con Vincent Cassel.