La seconda puntata di Temptation Island è iniziata con Antonio che decide di rifiutare il falò di confronto con la fidanzata Titty. Fabio ammette di aver tradito Sara davanti alle telecamere, ma dopo un acceso falò escono insieme. Diandra e Valerio in crisi dopo un video. Giulia e Mirco, lui è infelice e vuole un figlio e lei non sopporta la suocera. Millie e Michele lei rivela: “Cosa ci salva? La sintonia sessuale. Cosa mi blocca? La paura di essere single”. Tony è tornato per animare la festa. Gli esperti di gossip, negli ultimi giorni, hanno segnalato la fine della storia di Anna e Alfred e Federica e Alfonso, ma per il momento nella seconda puntata non è emerso nulla a riguardo.
Titty e Antonio
Lui sta conoscendo la tentatrice Saretta. Prima di entrare ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo a Parigi con un anello comprato in una bancarella, ma si è già pentito della proposta. Dopo queste parole la fidanzata nella prima puntata ha chiesto il falò, ma Antonio non si presenta. Titty dopo il rifiuto: “E’ una chiavica! Doveva pensare che se ha chiesto il falò vuol dire che sto soffrendo. Ha confermato ancora una volta di essere un gran pezzo di m*rda. Un uomo senza palle, nemmeno il coraggio di presentarsi. Mi sta facendo vivere un incubo. La mia dignità l’ho buttata via a causa sua, non ne ho più. Sono gelosa? Tornassi indietro, farei peggio di quanto ho fatto in passato”.
Antonio spiega: “Filippo, io è poco tempo che sono qua. Ma sto vivendo questa esperienza con la massima trasparenza. Se ho scritto io a Temptation Island un motivo c’è: tutta la sua possessività ha fatto scemare il sentimento. Se lei al primo intoppo mi blocca non ha senso, quindi per rispetto mio resto qui e spero che lei maturi sotto questo aspetto. Chiedere un falò perché mi ha visto a cena con una ragazza non ha alcun senso”.
Sara e Fabio
Sono quelli della storia a distanza lui vive in Calabria, lei al Nord. Fabio confessa di aver tradito Sara a giugno pensando di non essere filmato. Poche settimane prima dell’ingresso nel programma. La ragazza sta male ed è furiosa e chiede il falò di confronto immediato. Bisciglia mostra il filmato a Fabio che dice: “Non doveva uscire, sono umiliato”. Il ragazzo poche ore prima parlando della sua fidanzata aveva detto: “Il suo sentimento è a 100, io mio a 60: lo deve rispettare. In questo momento non reputo Sara la persona con cui fare una famiglia: non rispecchia la figura di donna che vedo al mio fianco. La sua vita è molto disordinata, non la vedo responsabile, è poco femminile“.
Una volta arrivato al falò trova Sara che è un fiume in piena: “Ho visto come mi hai dipinta, poi vengo a scoprire questa roba? E io ero la pazza. Secondo te mi hai umiliata così, oppure parlando di me come una sconosciuta? Tu 48 ore prima eri nel letto con me, testa di ca**o, te ne rendi conto?”. Sara ammette di avere problemi di depressione e a questo punto Filippo chiede a Fabio se si senta innamorato della fidanzata e lui dice di sì, ammettendo di voler uscire con lei dal programma. La reazione di Sara: “Fino a due ore fa ero convinta che sarei uscita da sola da qui. Ho bisogno di tutte le risposte a questa roba, ho bisogno di capire quanto si sia spinto oltre. Mi servono risposte”.
Diandra e Valerio
Diandra e Valerio un video manda in crisi il dipendente da un posto fisso. Diandra ammette: “Lui mi fa pesare tantissimo che si è trasferito a Roma per me, mi inquina la testa con questa storia di farmi spostare a Brindisi con lui, ma io ho fatto tanto per arrivare dove sono. Non andrò mai a Brindisi. Il problema vero è che lui non mi lascia. Gli ho detto più volte di lasciarmi e andare via oppure di restare e di essere felice. O mi lascia adesso e ci diamo la possibilità di trovare una persona entrambi per poterci creare una famiglia o proseguiamo”.
Valerio spiega: “Io a Diandra ho chiesto di rallentare, io sogno una famiglia. Il mio sogno è tornare in Puglia e vivere una vita più tranquilla. Quello che ha detto è vero. Quando le ho detto che aveva rovinato tutto, mi riferivo al nostro rapporto non alle nostre vite. Sul fatto che sono un lavoratore statale e lei un’imprenditrice, che cosa posso farci? Non sto con lei per questo. Perché dovrei sentirmi inferiore?”.
Giulia e Mirco
Le lacrime di Mirco: “Nell’ultimo periodo litighiamo tanto, tutti i giorni. Mi sento un grande peso addosso perché mi sono fatto carico delle sue cose e sinceramente vorrei essere un po’ leggero. Lei si mette al primo posto, mi sento molto distante da lei. Siamo due persone staccate, non mi sento sicuro di quello che voglio. Fino a due anni fa volevo crearmi una famiglia con lei, ma adesso non la vedo una persona matura, autonoma. Il cuore mi dice una cosa, ma la testa un’altra. Sono stati nove anni belli, però la testa mi dice che se lei non cambia caratterialmente, non è quella giusta. Mi sento tanto infelice, avrei preferito essere in un posto con lei, con un figlio”.
Giulia reagisce: “La relazione è mia e sua. Se lui vuole la famiglia che tanto desidera, dovremmo essere io, lui e nostro figlio, non anche la mamma. Prima di partire per venire qui io avevo dei dubbi e lei mi fa: “Trovatene uno con i soldi”. Poi vede dei video nel pinnettu in cui il fidanzato balla il latino con una tentatrice: “Deve pensare a toccare me, non le altre”.
Millie e Michele
“Non mi scrive tutto il giorno e quando gli chiedo cosa fa mi risponde “Non mi rompere i cog*ioni, sto facendo le mie cose. Non rido mai con lui, appena rido un po’ troppo con i suoi amici, lui inizia a guardarmi male e mi fa “Non riesci mai a essere seria, stai zitta, ti sentivi solo tu. Cosa ci salva? La sintonia sessuale perché se fosse per il carattere ci eravamo lasciati già da tempo. Cosa mi blocca? La paura di essere single confida Millie a Francesco, il tentatore. Michele, chiamato nel pinnettu, vede la sua fidanzata mentre giudica e commenta i tentatori durante la competizione di “Mister costume”: “Adesso toglietevi i costumi e votiamo“. “Ride solo lei, sempre al centro dell’attenzione, buffona. Vatti a fare una doccia. Allora faccio bene a tenerti dentro casa” dice il fidanzato.