Olivia Cooke ha rivelato con grande delusione ai i fan che non vedranno una scena di sesso animalesca che aveva girato per la serie House of the Dragon 2. La co-protagonista dopo il primo episodio della serie, ha spiegato che quella scena è stata tagliata. In una intervista promozionale, l’attrice che interpretata Alicent Hightower nel mondo de Il Trono di Spade ha detto: “Non era una bella scena, e per questo è stata davvero divertente da realizzare”.
Scena di sesso animalesca
Olivia Cooke ha commentato: “Più che carnale era una scena di sesso davvero animalesca, e da quanto ho capito Ryan [Condal, lo showrunner, ndr] ha deciso di tagliarla perché secondo lui non avrebbe aggiunto nulla alla storia di Alicent né avrebbe approfondito la sua psicologia. Il che va bene, è il suo show, ma io non ero completamente d’accordo”. L’attrice quindi sottolinea: “Mi sono divertita a farla e avrei voluto mostrarla al pubblico. Tutte le scene di sesso di Alicent mi hanno sempre fatto pensare ad un altro tassello della sua storia.”
La popolarità
Olivia Cooke ha anche parlato della sua esperienza con la popolarità: “Ero consapevole delle storie degli attori di ‘Game of Thrones’, di come siano diventati famosissimi da un giorno all’altro. Non so come e quanto siano cambiate le loro vite, ma erano famosissimi: personalmente ero un po’ nervosa all’idea di sentirmi osservata o seguita dai fan, ero preoccupata di avere molti occhi puntati su di me, ma in realtà è andato tutto bene”. E infine conclude: “In un certo senso ho notato che la popolarità aumenta a ridosso dell’uscita degli episodi, e poi le cose si ridimensionano.”