“Oldboy” diventa una serie televisiva

Annunciato un nuovo adattamento del capolavoro del cinema sudcoreano.

“Oldboy” diventa una serie televisiva“Oldboy” diventa una serie televisiva
Serie TV e Film

Oldboy diventerà una serie televisiva. Ad annunciarlo è l’autore del thriller d’azione del 2003Park Chan-wook. L’adattamento del lungometraggio che è considerato il capolavoro del cinema sudcoreano, è stato acquisito da Lionsgate Television che è “orgogliosa di poter condividere col grande pubblico una nuova versione del titolo che è considerato uno dei migliori del ventunesimo secolo”.

La trilogia della vendetta

Park Chan-wook ha fatto sapere di essere impegnato con il suo partner di produzione Syd Lim sulla serie che è a tutti gli effetti un adattamento del film Oldboy, a sua volta liberamente basato sull’omonimo manga di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi. Il regista della cosiddetta ‘trilogia della vendetta’, che oltre a Oldboy comprende Mr. Vendetta (2002) e Lady Vendetta (2005), ha detto di condividere la stessa visione creativa di Lionsgate Television, studio che “rappresenta una narrazione audace, originale e rischiosa”.

Un rischio audace

La Lionsgate ha fatto sapere di essere entusiasta all’idea di portare in televisione un film di culto, amato da registi come Quentin Tarantino. Scott Herbst, che sta supervisionando lo sviluppo della serie per Lionsgate Television ha garantito che il nuovo prodotto conserverà “il potere iconico delle scene del film, specie in quelle di combattimento dallo stile viscerale“. La serie su Oldboy  svilupperà la storia del film in maniera più estesa, operazione diversa dai precedenti adattamenti, ovvero Zinda di Sanjay Gutpta in lingua hindi e Oldboy di Spike Lee del 2013 con Josh Brolin ed Elizabeth Olsen.

Share