Motta, Premio Bindi alla carriera

Il riconoscimento al cantante "per la sua capacità di raccontare il nostro tempo”.

A Motta il Premio Bindi alla carrieraA Motta il Premio Bindi alla carriera
Eventi

Motta vince il Premio Bindi alla carriera 2024. Il riconoscimento è stato consegnato al cantautore “per la sua capacità di raccontare il nostro tempo e per essere da anni un riferimento nel mondo della canzone d’autore“.

La finale del concorso

La ventesima edizione del festival diretto dal cantautore ligure Zibba partirà il 5 luglio alle 21.30 con Motta, Giua, Ilaria Romano e la consegna del Premio Bindi Artigianato della Canzone a Nur Al Habash, direttrice artistica della Milano Music Week e della Fondazione Italia Music Lab creata da Siae nel periodo post covid per aiutare gli artisti più giovani a sviluppare la loro carriera, specialmente all’estero. La finale del concorso ci sarà sabato 6 luglio alle 21.30 e saranno presenti gli otto artisti selezionati da Zibba su circa 450 partecipanti da tutta Italia: Costa, Danilo Ruggero, Sbazzee, Marta Tenaglia, Lobina, Roncea, Alessandro Ragazzo, Santoianni.

Una vetrina musicale

Il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana ha commentato: “Nel ricordo di un grande artista come Umberto Bindi, il Festival, ormai più che maggiorenne, è un appuntamento e una vetrina musicale di primo piano con grandi nomi dedicati ai nuovi talenti, ad artisti capaci di portare in dote progetti musicali con grande passione e alta qualità. Un’ondata di entusiasmo pervaderà Santa Margherita, fucina di arte e bellezza paesaggistica, ricordando ancora una volta quanto la musica d’autore sia legata alla Liguria“.

Share