Mocha Mousse sarà il colore del 2025

Il Pantone Color Institute: "La nuance, calda e avvolgente, ci ricorda i piaceri della vita".

Mocha Mousse sarà il colore del 2025Mocha Mousse sarà il colore del 2025
Lifestyle

Il Pantone Color Institute, principale ente mondiale per la classificazione dei colori e detentore del celebre omonimo catalogo, ha scelto il “colore del 2025”: Mocha Mousse, un castano intenso, che evoca i gusti golosi del cioccolato e del caffè. Questo colore, secondo gli esperti dell’azienda, dominerà il 2025 e sarà prediletto tra il beauty e il make up.

“Un calore sensoriale e avvolgente

Il Mocha Mousse è una tonalità molto versatile che, per i capelli, rappresenterà un castano intenso e molto sensuale. Secondo Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute: “Si tratta di un marrone morbido, pervaso da un calore sensoriale e avvolgente. Guiderà il nostro bisogno di piccoli piaceri quotidiani, oltre a esprimere una forma di indulgente riflessione“. Dopo il 2024, in cui il colore prescelto era il Peach Fuzz, un pesca chiaro e luminoso, si torna alle tonalità più scure che nascondono un bisogno di un ritorno alla natura. Questo colore invaderà sicuramente il mondo della cosmetica e del beauty, ma anche quello dell’arredamento e del design.

Mocha Mousse evoca cose buone e avvolgenti

Ma qual è il reale significato di questa tonalità? Il Mocha Mousse è un colore che evoca cose buone ed avvolgenti – come il cacao e il caffè – e ci ricorda i piccoli piaceri quotidiani. Ma, soprattutto, ricorda il legame tra l’uomo e la natura, richiamando il colore degli alberi e, di conseguenza, delle radici. Sempre secondo la Eiseman: “La costante ricerca dell’armonia si riflette in ogni aspetto della nostra vita, dalle relazioni che coltiviamo al lavoro che svolgiamo, dalle connessioni sociali fino all’ambiente naturale che ci circonda. L’armonia genera un senso di appagamento, ispirando positività e pace interiore, calma ed equilibrio, oltre a favorire sintonia con il mondo che ci circonda. L’armonia abbraccia una cultura di connessione e unità, così come la sintesi tra il nostro benessere mentale, spirituale e fisico. Con questo in mente, per il Pantone Color of the Year 2025, ci ispiriamo a un colore che risponde al nostro desiderio di comfort e benessere, celebrando al contempo il piacere delle cose semplici, da regalare e condividere con gli altri.

Share