Michael Keaton: “Batgirl cancellata? Non sono problemi miei”

"Non mi importava, ho comunque ricevuto un gran bell'assegno".

Michael Keaton: "Non mi importava ho ricevuto un gran assegno"Michael Keaton: "Non mi importava ho ricevuto un gran assegno"
Serie TV e Film

Michael Keaton è attualmente impegnato nella promozione del suo attesissimo film Beetlejuice Beetlejuice, che uscirà a settembre. In un’intervista con GQ, l’attore ha rivelato di non essersi arrabbiato troppo per la decisione della Warner Bros di rinunciare all’uscita di Batgirl. Un film in cui Keaton avrebbe ripreso il suo iconico ruolo di Batman accanto a Leslie Grace, che interpretava il ruolo principale.

“Batgirl” è stato cancellato

Nel mese di agosto 2022, Warner Bros ha preso la controversa decisione di accantonare Batgirl, un film già completato e in fase di post-produzione, con un budget di 90 milioni di dollari. La cancellazione è stato uno shock per l’intera industria cinematografica secondo quanto riportato da Variety. E un fattore chiave che ha influenzato la decisione di “uccidere” il film sono stati gli sgravi fiscali. Quando è stato chiesto a Michael Keaton se fosse deluso dalla decisione ha risposto con sincerità: “No, non mi importava in un modo o nell’altro. E stato divertente, piacevole e ho ricevuto un gran bell’assegno”. GQ fa notare che l’attore si è anche “sfregato le dita nel gesto universale per dire ‘soldi a palate'”.

Michael Keaton ha espresso solidarietà e supporto per i registi del film Adil El Arbi e Bilall Falla e ha dichiarato: “Mi piacciono quei ragazzi. Sono bravi ragazzi. Faccio il tifo per loro. Voglio che abbiano successo, e credo che si siano sentiti molto delusi, e questo mi ha fatto sentire male. Io invece sto bene”. Batgirl rappresentava uno dei due cinecomic che avrebbero segnato il ritorno dell’attore nel ruolo iconico di Bruce Wayne/Batman.

L’attore ha interpretato per la prima volta il personaggio immaginario film Batman di Tim Burton del 1989, seguito da Batman – Il ritorno nel 1992. Nell’intervista con GQ ha nuovamente espresso il suo apprezzamento per regista: “Tim merita un enorme credito. Ha cambiato tutto Non posso necessariamente provarlo, ma c’è una forte possibilità che non ci sarebbe stato un Universo Marvel né un Universo DC senza Tim Burton”.

Share