La produzione più grande in Irlanda è ufficialmente Mercoledì 2, come riporta Screen Ireland. A confermarlo è il primo ministro irlandese, Simon Harris, presente sul set della serie. La seconda stagione della serie Netflix, attualmente in produzione, non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma rimane un appuntamento attesissimo per il pubblico dello streaming.
L’entusiasmo di Simon Harris
Simon Harris, ha visitato il set di Mercoledì 2 e incontrato il regista Tim Burton, gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, insieme a diversi creativi irlandesi che lavorano alla produzione. “Sono lieto di vedere che l’Irlanda continua a essere scelta come location per girare serie e film”, ha sottolineato. “Cosa, questa, che sostiene la nostra economia, crea posti di lavoro, mette in mostra i nostri talenti creativi e promuove il nostro paese a livello globale”. A tale proposito, la VP della Produzione EMEA di Netflix, Anna Mallett, ha aggiunto: “Negli ultimi anni abbiamo investito notevolmente nelle produzioni realizzate in Irlanda, come The Siege of Jadotville, The Wonder, Bodkin e Vikings: Valhalla”. La Mallett a poi annunciato: “In aggiunta al fenomeno globale di ‘Mercoledì’ verranno girati in Irlanda anche ‘Grown Ups’ di Marian Keyes e ‘How to Get to Heaven from Belfast’ di Lisa McGee in Irlanda e Irlanda del Nord”.
“Mercoledì 2” ancora senza data
Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale ma l’annuncio dato da Netflix sulla serie in fase di produzione ha regalato alcune piccole anteprime. Viene spoilerato, ad esempio, il titolo del primo episodio: “Una tristezza senza fine”. Si leggono anche i nomi degli showrunner che lo hanno scritto, Alfred Gough e Miles Millar, sotto la direzione di Tim Burton. Per quanto riguarda il cast, la famiglia Addams rimane compatta, con Jenna Ortega nelle vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley). Insieme a loro tornano Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu e Moosa Mostafa. Addio invece a Xavier, interpretato da Percy Hynes White, e a Jamie McShane e Naomi J. Ogawa. Il trailer-annuncio di Netflix, inoltre, introduce qualche interessante novità sulle guest star presenti. Tra queste, spiccano i nomi di Steve Buscemi e Christopher Lloyd. Il primo dovrebbe vestire i panni del nuovo preside della Nevermore Academy mentre per Christopher Lloyd il ruolo rimane ancora avvolto nel mistero. Ricordiamo l’attore nell’interpretazione dello zio Fester nella saga cinematografica ma possiamo escludere il ruolo nella serie Netflix che è già ricoperto da Fred Armisen.