Marco Mengoni torna con il nuovo singolo Mandare tutto all’aria (Epic Records Italy/Sony Music Italy), in uscita domani e che sarà disponibile anche in radio.
L’opportunità di cambiare le cose
Si tratta di un brano come sottolinea il comunicato promozionale che racconta della “possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono e l’opportunità di cambiare le cose è sempre a un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia”. Firmato da Marco Mengoni insieme a Edoardo D’Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani il brano rivendica “una chiara matrice cantautorale. Al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch. Bpm alti e cassa dritta che lasciano spazio a una nota malinconica, fortemente presente anche nel testo. L’essenza ritmica, armonica e melodica di ‘Mandare tutto all’aria’ si basa sull’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori“. Il brano è prodotto da Edoardo d’Erme, qui per la prima volta anche in veste di produttore per altri, insieme a Giovanni Pallotti e Andrea Suriani.
Il tour negli stadi
Marco Mengoni è pronto a dare il via quest’estate al tour negli stadi italiani, che segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale del cantautore. Il tour, per un totale di dodici appuntamenti live, conta già il sold out della data di Napoli, della prima data di Bologna e della seconda data di Messina. Il tour partirà il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro (Stadio Comunale G. Teghil). Farà tappa il 26 giugno a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona – SOLD OUT), per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico). Il 5 e il 6 luglio sarà a Bologna (Stadio dall’Ara – il 5 luglio SOLD OUT) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico). Poi il 13 e il 14 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo). Ancora, il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) prima di concludesi con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo).