Il The Celebration Tour di Madonna è ufficialmente pronto a partire! La data di inizio sarà il 14 ottobre, all’O2 Arena di Londra.
Il 4 gennaio di quest’anno, il tabloid britannico The Sun e altri media avevano già iniziato a parlare di un mega tour che avrebbe celebrato la carriera discografica di oltre 40 anni di Miss Ciccone.
Finalmente, dopo i problemi di salute dei mesi scorsi che l’hanno costretta a posticipare l’inizio del suo Celebration Tour, l’artista sembra finalmente pronta per tornare a esibirsi live. Nel suo ultimo post social, infatti, la cantante ha dichiarato di essere pronta per il ritorno sul palco a distanza di alcuni anni dal suo ultimo tour.
Sul palco, ha fatto sapere il musical director Stuart Price, non ci saranno musicisti, ma verranno usate molte basi d’epoca: si ascolteranno 25 canzoni, più una ventina “che appariranno in altra forma”, oltre a frammenti audio-video tratti dalla storia dell’icona del pop.
La star sarà al centro della scena, come quando iniziò a esibirsi nei club newyorchesi. Sicuramente, il tour mondiale di Madonna porterà nelle casse della cantante degli introiti notevoli, che lei però ha già deciso in parte di devolvere in beneficenza.
Stuart Price si è così espresso durante una intervista per la BBC:
“La persona che salirà su quel palco ha un aspetto incredibile, suona in modo incredibile, si esibisce in modo incredibile”.