Ludovica Valli sottolinea a gran voce che un figlio vale più di qualsiasi lavoro al mondo, anche quello più ambito. L’influencer ed ex tronista di Uomini e donne, in una storia Instagram sprona tutte le mamme a comportarsi seguendo il proprio istinto e il proprio cuore.
Le rinunce di una mamma
In una storia Instagram Ludovica Valli ha sottolineato: “Io mi sento addirittura dire, da quando è nata la mia prima figlia: ‘Se perdi certe opportunità oggi, poi non ti ricapitano più’. Credo che un figlio, l’educazione e la crescita di un figlio valga più di mille ‘opportunità lavorative’! Fate sempre quello che vi sentite mamme. Sempre. Sono tre anni e mezzo che rinuncio a tante cose che fan parte del mio lavoro per stare accanto a loro, ed esserci… non me ne pentirò mai. Conoscendomi mi pentirei e vivrei con mille sensi di colpa se scegliessi altro. Non punto a esser la migliore nel mio lavoro, punto ad essere me stessa, non miro ad avere tanti soldi … o vivere nel lusso, non è mai stato un mio obbiettivo”. Poi l’influencer commenta: “Perché? Perché credo che la vera ricchezza sia altro, la famiglia. La famiglia, l’amor proprio, l’amore verso gli altri, l’esser amati. Non il ‘voler esser qualcuno’, non il ‘voler arrivare per forza’. Non avere qualcosa di costoso. Poi, davvero vogliamo paragonare la carriera ai figli? Per come sono fatta io, nemmeno mi si dovrebbe porre questa domanda. Ovvio che non si è tutti uguali, e per fortuna AMO il mio lavoro, soprattutto perché mi permette di stare a contatto qui sui social con tante persone che mi vogliono bene.. ma credo mi vogliano bene proprio per il mio essere così”.
L’influencer furiosa con le mamme che criticano
In un’altra storia Ludovica Valli si è detta furiosa con quelle donne che criticano le mamme a tempo pieno. “Io leggo dei commenti che mi fanno venire il vomito. Ho davvero paura di questo mondo”, ha scritto Ludovica Valli. “Forse sono donne che hanno scelto di non avere una famiglia? Oppure forse sono donne che hanno figli ma non li hanno mai accuditi h24. Dico questo perché se fossero in casa h24 con i propri figli non parlerebbero in quel modo, ve lo garantisco”. Infine ha aggiunto: “Bisogna comprendere i sacrifici delle mamme-casalinghe a tempo pieno. Trovatemi una mamma casalinga che dice che è tutto semplice. Non esiste perché non è così”.