Luca Jurman, ex vocal coach del programma Amici di Maria De Filippi (dove ha insegnato tra il 2007 e il 2011), torna a far parlare di sé. Jurman è, infatti, al centro di una vera e propria bufera mediatica per via delle accuse al programma fatte sui social network. Qui è solito pubblicare sfoghi e polemiche riguardanti la trasmissione, raccogliendo peraltro un grande seguito, soprattutto su TikTok.
Luca Jurman supera i limiti
Negli ultimi mesi, però, l’ex docente di canto sembra essere andato troppo oltre. Recentemente, Jurman ha lanciato accuse piuttosto pesanti a produzione e autori del programma, fra cui quelle di “favoritismo” nei confronti di alcuni concorrenti. In particolar modo, si è creato un acceso botta e risposta tra lui e un ex concorrente di Amici, il cantante LDA (Luca D’Alessio).
La risposta della Fascino
Come c’era da aspettarsi, arriva puntuale la reazione della Fascino PGT, società produttrice di Amici di Maria De Filippi. Il produttore esecutivo Paola Di Gesu ha voluto rispondere a Jurman con un lungo messaggio condiviso sui profili social del programma. Il comunicato della Di Gesu, però, non si limita a rispondere agli attacchi di Jurman, ma svela anche che quest’ultimo avrebbe più volte cercato di rientrare nel programma, ricevendo sempre risposte negative: “Cerca disperatamente visibilità infangando un programma nel quale chiede di tornare dal 2018. Noi non lo riaccettiamo”. A sostegno delle sue affermazioni, Paola Di Gesu ha rivelato di avere messaggi di testo e audio che attesterebbero i continui tentativi di Jurman di farsi riaccettare nel programma.
La contro-risposta di Jurman
A questo post, Jurman ha risposto, sempre via social: “Ecco cosa succede quando si cerca di prendere l parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola di Gesu e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta”.