Lilly Wachowski sta per dirigere Trash Mountain, una commedia queer con protagonista il comico emergente Caleb Hearon, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Ruby Caster. La co-regista di Matrix debutta dietro la macchina da presa nel suo primo lungometraggio senza la sorella. La pellicola sarà prodotta da Colin Trevorrow di Jurassic World.
Le sorelle Wachowski seguendo le orme dei fratelli Coen
Dopo il successo di Matrix Resurrections diretto solo da Lana nel 2021, ora sembra essere arrivato il momento di Lilly Wachowski di mettersi da sola dietro la macchina da presa. Negli ultimi anni, la regista si è dedicata al piccolo schermo come co-creatrice di Sense8 per Netflix e come showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di Work in Progress su ShowTime.
Trash Mountain, trama
“La storia segue un ventenne gay di Chicago che deve tornare nel Missouri rurale per affrontare la morte del padre, un accaparratore ossessivo che ha lasciato una casa piena di oggetti, alcuni di valore e altri meno, da esaminare“.
Un debutto alla regia in solitaria per Lilly Wachowski
La notizia della separazione delle due sorelle arriva da Deadline. “Quando il mio amico Caleb Hearon mi ha mandato ‘Trash Mountain’ ho colto al volo l’opportunità di dirigerlo. È così bello, triste e divertente! La rappresentazione e le storie queer sono vitali in questo momento in cui siamo spinti sempre più ai margini. I nostri fantastici sceneggiatori, Caleb e Ruby, sono una luce brillante in mezzo a tutta questa dannata oscurità“.
Le sorelle Wachowski, inoltre, lavoreranno insieme al thriller Bound e all’adattamento del manga Speed Racer.