Laura Pausini ha ricevuto una nuova nomination ai Latin Grammy Awards, giunti quest’anno alla venticinquesima edizione, che si terrà il 14 novembre al Kaseya Center di Miami.
Le categorie
La nomination a Laura Pausini è arrivata nella categoría Mejor Album Vocal Pop Tradicional, e le viene riconosciuta per il suo ultimo lavoro discografico dal titolo Anime parallele, in versione spagnola (Almas paralelas). Tra i nominati appare anche Julio Reyes Copello, nella categoria Productor del Año, che ha firmato per la cantante italiana la produzione di Vale la pena (una delle tracce dell’album). Nella stessa categoria concorrono anche Diego El Cigala con Obras , Kany García con García, Juliana con Mar Adentro e Gian Marco con Aún Me Sigo Encontrando.
La statuetta nella categoria Record of The Year vedrà in lizza Anitta con Mil Veces, Bad Bunny con Monaco, Camilo & Carin Leon con Una Vida Pasada, Cimafunk & Monsieur Periné con Catalina, Jorge Drexler con Derrumbe, Fonseca & Grupo Niche con Con Dinero y Sin Dinero, Karol G con Mi Ex Tenía Razón, Juan Luis Guerra 4.40 con Mambo 23, Mon Laferte con Tenochtitlán e Kali Uchis & Peso Pluma con Igual Que Un Ángel. Invece nella categoria Album Of The Year troviamo Bolero di Ángela Aguilar, Cuatro di Camilo, Canta Caetano di Xande De Pilares, Mañana Será Bonito (Bichota Season) di Karol G, García di Kany García, Radio Güira di Juan Luis Guerra 4.40, Autopoiética di Mon Laferte, Boca Chueca, Vol. 1 di Carin León, Las Letras Ya No Importan di Residente e Las Mujeres Ya No Lloran di Shakira.
Song Of The Year
Queste sono invece e dieci canzoni che si sfideranno per la statuetta di Song Of The Year: A Fuego Lento di Daymé Aracnea & Vicente García, Aún Me Sigo Encontrando di Gian Marco & Rubén Blades, Caracas En El 2000 di Elena Rosei, Derrumbe di Jorge Drexler, Entre Paréntesis di Shakira, Grupo Frontera, Mi Ex Tenía Razón di Karol G, Según Quién di Maluma & Carin León, Te Lo Agradezco di Kany García & Carín León e 313 Residente, Silvia Pérez Cruz & Penélope Cruz. Questa venticinquesima edizione prenderà in considerazione i i lavori pubblicati tra il 1° giugno 2023 e il 31 maggio di quest’anno.