Lady Gaga è attualmente al lavoro sul suo ottavo album che uscirà nel 2025. In un’intervista con il Los Angeles Times, la cantante ha descritto il disco come un’opera ricca di diversi generi musicali e stili. Oltre al primo singolo Disease, il nuovo progetto conterrà anche il brano Die With A Smile, in collaborazione con Bruno Mars: “Sarà nel mio disco, è una parte enorme del mio album. Era come se questo pezzo fosse mancante“.
La collaborazione con Bruno Mars
“Con Bruno Mars stavamo parlando di lavorare insieme e stavamo cercando di capire cosa avremmo fatto. Mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho questa idea’. Volevo davvero sentire cosa stesse facendo, quindi sono andata da lui molto tardi e mi ha fatto sentire l’inizio musicale. Aveva anche un paio di idee diverse per proseguire nella lavorazione, ma ho detto: ‘Questa è una canzone d’amore, penso che alla gente piacerebbe sentirci fare una canzone così’”. Il brano è stato nominato a due Grammy Award nel 2025: “Stavamo guardando spettacoli di varietà e immaginavamo di essere una coppia televisiva. Ma ho anche detto a Bruno: ‘Sarò comunque uno dei ragazzi’. Uno dei grandi onori di essere in una canzone con Bruno Mars è il modo in cui mi considera. Non volevo essere solo ‘la moglie’ nella rappresentazione. Quindi nel video prendo in mano la situazione”.
Un album pieno d’amore
“Il disco è pieno del mio amore per la musica: tanti generi diversi, tanti stili diversi, tanti sogni diversi. Salta da un genere all’altro in un modo che è quasi corrotto. E finisce con l’amore. Questa è la risposta a tutto il caos della mia vita: trovare la pace con l’amore. In ogni canzone che ho scritto, continuavo a essere travolta da questi diversi sogni che facevo sul passato, quasi come un ricordo di tutte le decisioni sbagliate che ho preso nella mia vita. Tuttavia finisce in un luogo molto felice. Mi è piaciuto attingere dalla musica industrial e da tutte le diverse venature della musica elettronica. Una delle cose per cui sono stata probabilmente giudicata nella mia carriera è stato il non attenermi ad una cosa. Ma non attenermi ad una cosa è la mia forza vitale”. Lady Gaga lo scorso 27 settembre ha pubblicato Harlequin, un album ispirato alla colonna sonora del film Joker: Folie à Deux, in cui interpreta Harley Quinn.