Kevin Bacon ha fatto un esperimento ‘strano’, ovvero vivere un solo giorno da ‘persona comune’. A rivelarlo è stato lo stesso attore.
L’esperimento al centro commerciale
Il primo ostacolo per condurre l’esperimento era il suo aspetto fisico, e il classico travestimento con cappellini e occhiali non avrebbe mai funzionato. E allora l’unica soluzione era ricorrere al trucco cinematografico. “Non me ne voglio lamentare, ma insomma, il mio viso è piuttosto riconoscibile. Mettere un cappello e gli occhiali da sole funziona fino a un certo punto”, ha specificato Kevin Bacon. “Così sono andato da un make-up artist specializzato in effetti speciali, ho fatto un consulto e ho chiesto che mi realizzasse un travestimento con il trucco prostetico”. Così l’attore si è procurato un nuovo aspetto con naso finto, dentiera e occhiali, e poi si è recato in un centro commerciale frequentato da tanti turisti di Los Angeles.
L’amara realtà
L’esperimento è perfettamente riuscito, ma non è stato positivo per Kevin Bacon. “Nessuno mi ha riconosciuto”, ha rivelato l’attore. “Le persone mi spingevano e mi sballottavano da tutte le parti, non erano molto carine. Nessuno mi ha detto: ‘Ti adoro!’. Ho pure dovuto fare la fila per, boh, una ca***ta come prendere il caffè, o qualcosa del genere. Ho pensato: “Che schifo. Voglio tornare a essere famoso’”.