Keanu Reeves torna in Italia con i Dogstar
Si esibirà con la sua band per quattro date a giugno 2024.
Keanu Reeves sarà in Italia il prossimo giugno 2024. Questa volta, però, l’Italia non sarà set di uno dei suoi prossimi film, e l’attore non verrà nel nostro paese per recitare, bensì per fare musica. Il giugno del prossimo anno Reeves si esibirà qui, infatti, insieme al suo gruppo musicale, i Dogstar (di cui è il bassista). Saranno quattro le date nel nostro Paese: il 23 giugno a Gardone Riviera, il 24 giugno Udine, il 29 giugno a Bologna, il 30 giugno a Torino. Qui Il gruppo suonerà in anteprima al Sonic Park, nella cornice post industriale delle ex Officine Grandi Riparazioni (OGR) di Torino.
La rock band californiana nasce nel 1991 ed è inizialmente formata dal chitarrista e cantante Bret Domrose, dal batterista Robert Mailhouse, da Gregg Marc Miller (chitarra e voce fino al 1995) e infine Keanu (cori e basso). Lo stile dei Dogstar spazia dal grunge, al punk e all’indie rock. La formazione rimane attiva dalla metà degli anni ’90 all’inizio degli anni 2000, periodo durante il quale riscontra un discreto successo, anche se la grande attenzione da parte dei media è a in gran parte dovuta al coinvolgimento di Reeves.
In seguito, la band è rimasta inattiva per molto tempo. A seguito dello scioglimento nel 2002, Keanu Reeves si è concentrato sulla sua carriera di attore, mentre Domrose e Mailhouse hanno perseguito altri progetti musicali.
La reunion del trio Dogstar
La band si è ritrovata soltanto nel 2022, ed è stato grazie alla pandemia che, con una nuova formazione a trio, ha ricominciato a fare musica. A vent’anni dal loro scioglimento, dunque, i Dogstar hanno annunciato la reunion con un post, datato luglio 2022, sulla loro pagina Facebook e Instagram, dichiarando inoltre di essere al lavoro su un nuovo album.
Dopo un concerto privato a dicembre dell’anno scorso e un live a maggio (al festival musicale BottleRock Napa Valley) che ha segnato il ritorno ufficiale del trio rock, i Dogstar hanno pubblicato un nuovo album intitolato Somewhere Between The Power Lines And Palm Trees, uscito lo scorso 6 ottobre, a distanza di ben ventitré anni dal loro ultimo disco.