Keanu Reeves debutta come scrittore

L’attore e China Miéville scrivono il romanzo “The Book of Elsehwere”.

Keanu Reeves debutta come scrittoreKeanu Reeves debutta come scrittore
Protagonisti

Keanu Reeves esordisce come scrittore. Alla soglia dei sessant’anni l’attore americano sta per pubblicare (negli Stati Uniti e nel Regno Unito) il suo primo romanzo di genere fantascienza.

Scritto a quattro mani

Il libro di Keanu Reeves si intitola The Book of Elsehwere. L’attore lo ha scritto a quattro mani con un autore che ben conoscere il genere, l’inglese China Miéville, noto soprattutto per la Trilogia del Bas-Lag, pubblicato in Italia da Fanucci. The Book of Elsewhere nasce dalla volontà del protagonista di Matrix di espandere le storie raccontate nel fumetto BRZRKR, che è stato pubblicato nel 2021, con testi dello stesso Reeves con Matt Kindt e i disegni di Ron Garney.

La storia del romanzo

BRZRKR raccontava la storia di un guerriero immortale che ha le fattezze dello stesso attore americano che combatte guerre personali e non attraverso i millenni. Il romanzo The Book of Elsewhere racconta lo stesso personaggio in un universo alternativo, nel quale va alla ricerca di risposte sulla propria identità e sul segreto dietro la sua immortalità. Chi ha letto il romanzo ne è rimasto molto colpito. L’autore di culto William Gibson l’ha definito “la collaborazione incredibilmente innovativa tra due grandi menti“.

Share