Keanu Reeves esordisce come scrittore. Alla soglia dei sessant’anni l’attore americano sta per pubblicare (negli Stati Uniti e nel Regno Unito) il suo primo romanzo di genere fantascienza.
Scritto a quattro mani
Il libro di Keanu Reeves si intitola The Book of Elsehwere. L’attore lo ha scritto a quattro mani con un autore che ben conoscere il genere, l’inglese China Miéville, noto soprattutto per la Trilogia del Bas-Lag, pubblicato in Italia da Fanucci. The Book of Elsewhere nasce dalla volontà del protagonista di Matrix di espandere le storie raccontate nel fumetto BRZRKR, che è stato pubblicato nel 2021, con testi dello stesso Reeves con Matt Kindt e i disegni di Ron Garney.
La storia del romanzo
BRZRKR raccontava la storia di un guerriero immortale che ha le fattezze dello stesso attore americano che combatte guerre personali e non attraverso i millenni. Il romanzo The Book of Elsewhere racconta lo stesso personaggio in un universo alternativo, nel quale va alla ricerca di risposte sulla propria identità e sul segreto dietro la sua immortalità. Chi ha letto il romanzo ne è rimasto molto colpito. L’autore di culto William Gibson l’ha definito “la collaborazione incredibilmente innovativa tra due grandi menti“.