Gli ospiti della finale di Ballando con se Stelle, sabato 21 dicembre, saranno i Negramaro. Dopo l’uscita del loro nuovo album Free Love, la band si prepara a intraprendere un nuovo tour in Italia.
Ospiti di Milly Carlucci
Per la prima volta, i Negramaro calcheranno il palcoscenico dell’Auditorium del Foro Italico a Roma durante la finale. Il gruppo pugliese il 22 novembre ha pubblicato il loro nono album in studio, Free Love, registrato negli iconici Hansa Studios di Berlino. Composto da dodici tracce e otto collaborazioni con artisti come Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa e Fabri Fibra. In un’intervista rilasciata a Today, Giuliano Sangiorgi ha approfondito il significato del nuovo album: “Quelle del titolo sono parole che fanno ancora paura, neanche fossimo nel medioevo. Soprattutto, sono concetti che pensavamo di avere dato per assodati. E invece ci ritroviamo a inseguirli. Poi, di amore libero, che è il vero significato del titolo, si parlava addirittura già dagli anni sessanta” .
Il tour 2025
Il tema centrale del disco è l’amore: “Con questo disco rivendichiamo la libertà di amare se stessi e gli altri senza pregiudizi né discriminazioni. Celebriamo la diversità come sinonimo di ricchezza.
Grazie agli amici che fanno parte di questo nuovo viaggio“. I Negramaro hanno in programma un tour in Italia per il 2025. Le date dei concerti partiranno da sabato 27 settembre a Jesolo, il 3 ottobre ad Assago (Milano), il 7 ottobre a Casalecchio di Reno, quindi Torino, Firenze, Eboli, Bari e Messina.