Cemento è il nuovo singolo di Holy Francisco, un grido di rabbia generazionale, che intreccia un’attitudine punk alla musica elettronica.
Il disagio e i sogni soffocati
Il brano demolisce l’immaginario patinato delle metropoli per restituire una fotografia autentica della vita di quartiere e di provincia. Racconta, infatti, il disagio e i sogni soffocati di una generazione intrappolata tra gli orizzonti urbani. Con un sound elettro-punk incisivo, Holy Francisco trasforma Cemento in un manifesto potente, vibrante di realtà, che rivendica con forza il diritto di essere ascoltati.
Holy Francisco, tra X Factor e Amici
Holy Francisco, al secolo Francesco Guarnera, è un giovane artista siciliano. La passione per la musica gli è stata trasmessa dalla madre “grazie a quei cd rock”. Nonostante la giovane età (è del 2005) vanta già un curriculum di tutto rispetto, con la sua apparizione all’Audition e al Bootcamp di X Factor 2022. Virale sui social e sul web grazie all’inedito Martina, nel 2023 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, dove ha presentato l’inedito Tananai, facendosi notare per la sua grande personalità. Dopo la firma con Virgin Records/Universal Music Italia, ha pubblicato una serie di singoli tra cui Lara, E-Girl, Milano Late Night, Capricciosa e Non sono un gentleman pubblicato lo scorso dicembre 2024.