Henry Cavill: “Sarò l’ultimo Highlander”

L'attore parla del reboot del celebre film del 1986 che lo vedrà protagonista.

Henry Cavill: "Sarò l'ultimo Highlander".Henry Cavill: "Sarò l'ultimo Highlander".
Serie TV e Film

“Se pensate di avermi visto combattere con la spada prima, non avete ancora visto nulla”. Questa è stata la promessa di Henry Cavill riguardo al reboot di Highlander che sta girando con il regista Chad Stahelski, allor scorso CinemaCon 2024 di Las Vegas. L’originale Highlander è uscito nelle sale nel 1986 e vedeva coma protagonisti Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown, accompagnati dall’indimenticabile colonna sonora dei Queen.

Cavill, che ha sconfitto ogni sorta di mostro a colpi di spada nella serie TV The Witcher, ha promesso ai fan che le sue abilità saranno ad un livello molto superiore in Highlander e che si sta sottoponendo a un duro addestramento per dare il meglio nelle scene di combattimento. La sua preparazione per il film, quindi, includerà “un lungo processo di formazione” e solo al termine di questo inizieranno le riprese, quando Cavill potrà finalmente vestire i panni del guerriero scozzese Connor MacLeod, che scopre di essere immortale quando sopravvive a quello che avrebbe dovuto essere un accoltellamento fatale in battaglia. L’uscita del film è prevista per il 2026.

L’attore, inoltre, recita anche nel film di prossima uscita di Guy Ritchie dal titolo The Ministry of Ungentlemanly Warfare (in uscita il 19 aprile), basato sulla storia vera del reclutamento da parte del Regno Unito di un piccolo gruppo di soldati altamente qualificati per colpire le forze tedesche dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale. Uno di questi soldati era Ian Fleming, che poi divenne celebre come il creatore dell’agente James Bond 007, interpretato nel film da Freddie Fox.

Share