Tra Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi è finita. L’ex gieffino ha pubblicato un lungo messaggio per annunciare la fine della storia d’amore: “Mi ha tradito, la mia immagine è servita a ripulire la sua”. Intanto Greta ha replicato alle accuse mosse dal suo ex compagno: “Non ho tradito nessuno e mai lo farei. Io non sbaglio presa dalla rabbia”. Dopo la replica dell’ex fidanzata Sergio ha cancellato lo sfogo e ha fatto una precisazione: “Non è avvenuto un tradimento fisico“.
La versione di Sergio
“Mi trovo mio malgrado a dover scrivere della fine di una storia in cui ho creduto fortemente, nonostante i tanti ammonimenti e pregiudizi circa la difficoltà di Greta di approcciare ad una relazione in modo sincero e serio. Non mi posso rimproverare nulla in termini di rispetto, protezione, fiducia, serenità, comprensione, onestà, libertà e fedeltà. Cosa che ho scoperto con certezza non essere stata da ricambiata da lei”.
Sergio D’Ottavi sostiene che la sua immagine di “gentleman” sia stata utilizzata da Greta per “ripulire” la sua reputazione, spesso messa in discussione dal pubblico: “Credo che la mia immagine di gentleman sia servita a ripulire la sua, troppo spesso (e forse anche a ragione), messa in discussione da un pubblico sempre più attento di me, dal quale oggi, ahimè, non posso più proteggere. Forse si può anche perdonare un tradimento, ma bisogna avere la lealtà di ammetterlo e tentare di giustificarlo quando si viene inevitabilmente scoperti. Non si possono costruire le fondamenta di un rapporto su menzogne, scappatelle, superficialità e mancanza di rispetto. Non è quello che voglio per la mia vita, ho imparato a caro prezzo il rispetto per gli altri e soprattutto per me stesso”.
La replica di Greta
Greta Rossetti rompe il silenzio: “Ho preferito aspettare prima di smentire per leggere la vostra cattiveria fino a che punto arrivasse e devo dire che mi avete stupito… Troppo facile puntare il dito e massacrare però pensate anche che di fronte quei commenti c’è una persona che li legge, a me ormai non mi tocca più ci sono abituata ma state attenti con chi lo fate perché è pericoloso. Quanto accaduto oggi preferisco per il momento tenerlo per me. Le parole hanno un peso e prima di usarle bisogna stare attenti perché è facile travisarle…resta il fatto che i motivi del litigio resteranno a mio avviso privati, ci tengo solo a precisare che non ho tradito nessuno e mai lo farei. Per il momento non aggiungerò altro perché IO non sbaglio presa dalla rabbia”.
Lui ritratta
Poco dopo l’annuncio della fine della loro storia e le accuse di tradimento Sergio D’Ottavi torna a parlare e ritratta sulle scappatelle: “Mi dispiace fortemente se la pubblicazione delle motivazioni della storia riguardante me e Greta possano ledere la sua immagine, soprattutto per chi non conoscendo esattamente la realtà dei fatti possa fraintenderli. Vi chiedo gentilmente di non esprimere giudizi cattivi laddove non è avvenuto un tradimento fisico”.