La scorsa notte, dei ladri si sono introdotti a casa di Mattia Zaccagni e Chiara Nasti, in via della Camilluccia, nella zona di Ponte Milvio, a Roma, portando via dei gioielli e altri oggetti preziosi per un valore stimato di tra i 70 e gli 80mila euro; infatti, sono state rubate anche borse di marca (Gucci e Vuitton) e un portafoglio di Zaccagni con dentro i documenti e le carte di credito.
Sono stati proprio Zaccagni e Chiara Nasti a dare l’allarme martedì sera al 112 non appena si sono accorti dell’accaduto: il calciatore era uscito di casa per andare a prendere la moglie e il figlio intorno alle 20; dopo un’ora la scoperta del furto. Da quel che sembra, però, non è stato un episodio casuale, ma un furto ben congegnato, probabilmente in seguito a una serie di sopralluoghi: secondo una prima ricostruzione, i ladri hanno forzato una finestra; inoltre, i coniugi avrebbero dimenticato di inserire l’allarme, prima di uscire di casa.
La Nasti, rimasta a lungo in silenzio social dopo l’accaduto, in una storia di oggi, postata nel primo pomeriggio sul suo profilo IG, ha rassicurato tutti, e ha voluto ringraziare i fan e gli amici per i messaggi di solidarietà ricevuti, lanciando però –alla fine- una frecciatina sulla mancata sicurezza nel quartiere: “Grazie per i messaggi: io, Thiago (nota: il figlio) e Mattia stiamo bene, per il resto si occuperà chi di dovere. L’unica cosa che mi turba è che già sono stata rapinata prima dell’estate e nonostante questo non gira qualche pattuglia in più per perlustrare la zona. Ma nell’abitazione è una cosa schifosa che non auguro a nessuno”.