Il prequel dell’acclamato Mad Max: Fury Road, intitolato Furiosa, uscirà il 23 maggio in Italia. Oltre alle foto promozionali con Anya Taylor-Joy nei panni della giovane Furiosa, un’intervista con l’attrice ha rivelato nuovi dettagli sul film. Come ha rivelato Doug Mitchell, partner di produzione di George Miller, in un’intervista a Total Film: “Furiosa presenta una sequenza di 15 minuti che ha richiesto 78 giorni di riprese”.
Durata record
Questa sequenza, soprannominata Stairway To Nowhere, richiedeva la presenza sul set di 200 stuntmen ogni giorno. Anya Taylor-Joy, ha recentemente rivelato che: “George e io abbiamo parlato a lungo sull’importanza di questa sequenza e sul perché avrebbe richiesto così tanto tempo per essere girata. In sostanza, si vede una sorta di accumulo di abilità nel corso di una battaglia, e questo è molto importante per capire quanto sia intraprendente Furiosa, dal punto di vista della grinta”.
La frase dell’attrice evidenzia la portata e l’impegno profuso per la realizzazione di questa scena d’azione: “È la sequenza più lunga che ognuno di noi abbia mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno ricevuto una bottiglia di vino ribattezzata ‘Stairway To Nowhere‘!”.