The Assassin è una nuova serie thriller di Amazon Prime Video che vedrà come protagonista Freddie Highmore. L’attore, star del medical drama The Good Doctor, vestirà i panni di Edward, protagonista di un rapporto burrascoso con la propria madre… assassina.
La sinossi di The Assassin
La sinossi dello show recita: Isolata su una remota isola greca, l’assassina in pensione Julie (Keeley Hawes) ha un incontro un po’ spinoso con il figlio, Edward (Freddie Highmore), in visita dall’Inghilterra. Pieno di domande per ottenere nuove informazioni su suo padre, Edward lotta per trovare il momento giusto per parlare con la madre che, in modo frustrante, è distante. Ma quando finalmente si presenta il momento, le cose prendono una piega mortale quando il pericoloso passato di Julie la raggiunge ed entrambi sono costretti a fuggire dall’isola e a darsi alla fuga insieme.
La ricerca di verità di Edward si scontra con la segretezza di Julie mentre sono costretti a lavorare insieme in una lotta per la sopravvivenza, mettendo alla prova la loro relazione disfunzionale fino ai limiti. Mentre scoprono una cospirazione oscura che credono essere la loro unica minaccia, emerge un pericolo più grande che distruggerà completamente la loro relazione. In una corsa contro il tempo, Julie combatte per salvare Edward e salvare la loro relazione mentre passato e presente si scontrano in una resa dei conti che coinvolge l’intero mondo.
Ritorno all’oscuro
Freddie Highmore non è nuovo di atmosfere cupe, omicidi violenti e cospirazioni. Lo ricordiamo, infatti, nel ruolo di Norman Bates in Bates Motel, in cui ha dato prova di saper dare vita all’oscurità che alberga in certi uomini. The Assassin rappresenta, dunque, un momento di ritorno al passato per Highmore, che siamo ormai abituati a vedere nelle vesti di protagonista di The Good Doctor. Non solo attore, insieme alla co.protagonista Keeley Hawes sarà anche produttore esecutivo della serie di sei episodi della durata di un’ora ciascuno. I nomi resi noti del cast sono quelli di Gina Gershon, Shalom Brune-Franklin, Jack Davenport, Alan Dale, Gerald Kyd, Devon Terrell, Richard Dormer e David Dencik. Amazon ha dichiarato che altri membri del cast saranno annunciati in un secondo momento. La produzione è attualmente in corso in Grecia e, per il momento, non è stata resa nota la data d’uscita su Prime Video.