Francesca Michielin: “Non riconoscevo più il mio corpo”

"Sembra che quello che dai non sia mai abbastanza".

Francesca Michielin: "È difficile essere donna nella musica"Francesca Michielin: "È difficile essere donna nella musica"
Musica

Francesca Michielin ha parlato con Silvia Toffanin della sua esperienza sanremese. La cantante, che ha avuto un problema alla caviglia per una caduta, deve stare ancora a riposo. Parlando della kermesse, ha sottolineato quanto sia stata un’avventura intensa, ricca di emozioni.

Sulla strada giusta

“È stato un Sanremo molto intenso, mi sono emozionata tanto, ma me la sono anche goduta”. Commuovendosi ha parlato della presenza della madre, che per la prima volta ha assistito alla sua esibizione dal vivo all’Ariston. Con il suo compleanno ormai vicino, ha espresso il desiderio di vivere con più leggerezza e ha rivelato: “Penso di essere già sulla strada giusta“. Durante l’intervista, ha parlato delle difficoltà affrontate nella sua carriera: “Ho fatto tante cose con al mio fianco persone che credono in me. Senza le mie colleghe, collaboratrici e la mia famiglia non ce l’avrei mai fatta. È difficile essere donna nella musica, sembra che quello che dai non sia mai abbastanza. È un continuo mettersi in discussione, a volte dubitando di se stesse.”.

Il nuovo disco

Francesca Michielin ha inoltre raccontato a Verissimo di aver affrontato problemi di salute che hanno condizionato la sua carriera. “Ho avuto un problema di salute, non riconoscevo più il mio corpo. Il mio corpo mi ha impedito di fare musica. Per me questo Sanremo è stato importante proprio perché avevo bisogno di sentirmi viva sul palco“. Riguardo al suo brano Sangue in paradiso, ha spiegato: “La canzone è autobiografica, ma la mia storia d’amore non è andata bene… mi ha ghostata. Però adesso scriverò canzoni su cose felici”. Infine, l’artista ha anticipato l’uscita del suo nuovo album nel 2025, coincidente con il traguardo dei suoi 30 anni: “Sto scrivendo il nuovo disco, che uscirà quest’anno, all’alba dei miei 30 anni, una fase importante. E sì, c’è anche dell’amore… ed è arrivato anche un amore. Forse è quello giusto“.

Share