“Flaminia”, debutto al cinema di Michela Giraud

In uscita l'11 aprile. La regista: "I film vanno fatti se hai qualcosa da dire".

“Flaminia” debutto al cinema di Michela Giraud.“Flaminia” debutto al cinema di Michela Giraud.
Anteprime

Arriva il trailer di Flaminia, film che vede debuttare alla regia l’attrice Michela Giraud e che uscirà al cinema l’11 aprile.  La sceneggiatura è scritta dalla stessa Giraud con con Francesco MarioniGreta Scicchitano e Marco Vicari.

La sinossi del film

Flaminia De Angelis (interpretata da Michela Giraud) è tutto quello che una ragazza di Roma Nord dev’essere: sorridente, ossessionata dalla forma fisica e soprattutto ricca o meglio arricchita. Sotto la pressione di sua madre Francesca, sta per sposare Alberto (interpretato da Edoardo Purgatori), il figlio di un importante diplomatico, regalando all’intera famiglia la tanto agognata scalata sociale. Tutto è pronto per il grande evento quando nella sua vita patinata piomba Ludovica, la sua sorellastra, un uragano di complessità dal cuore ingestibile. Trentenne nello spettro autistico, Ludovica irrompe nella vita di Flaminia con la forza di un terremoto, mettendo a nudo le ipocrisie con cui Flaminia crede di convivere benissimo. Proprio quando la convivenza delle sorelle fa riaffiorare il sentimento di un rapporto dimenticato, un evento inaspettato mette di nuovo a repentaglio tutto.

Il momento giusto

Michela Giraud a Vanity Fair lo scorso luglio aveva dichiarato: “Il cinema si deve fare se hai una storia forte da raccontare. Molte volte si dice: ‘Questo è il momento giusto’. Non sono d’accordo. I film vanno fatti se hai qualcosa da dire, allora tutto risulta più semplice e chiaro. Avevo una storia che valeva la pena raccontare, poi vedremo come verrà percepita dal pubblico”.

Share