Alfonso D’Apice ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, ad accoglierlo la sua ex fidanzata, Federica Petagna. I due ex concorrenti di Temptation Island si sono incontrati nuovamente in un nuovo reality.
Una palla al piede
Signorini prima di annunciare l’ingresso di Alfonso D’Apice come concorrente ha mostrando alcuni filmati di Federica Petagna in cui diceva: “La fiamma tra noi, però, si era spenta, non mi sentivo libera di essere me stessa con lui. Non volevo tornare alla Federica vecchia. Stefano (tentatore conosciuto a Temptation Island) è una boccata d’aria fresca”. Quando ha appreso dell’ingresso ha detto: “No, non me lo aspettavo però sono contenta per lui. Mi fa piacere. Mi fa anche molto strano”. “Non è che un po’ una palla al piede il suo arrivo?” ha chiesto il conduttore. D’Apice, rispondendo a Signorini, ha chiarito: “Ci siamo detti delle cose prima, troppo poche. Sono felice di riabbracciarti. Avevo altre cose da dirti e non potevo non rientrare, penso sarete d’accordo. Javier è uno dei ragazzi che mi ha colpito di più”. “Anche Federica la pensa così” è stata la frecciatina di Signorini.
Il tatuaggio di Alfonso e la reazione di Federica
Durante un intenso faccia a faccia nella Casa la ragazza ha avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con ex fidanzato: “Ti avrei voluto scrivere prima di entrare qui” ha detto Federica. “Mi avrebbe fatto piacere. Anche perché gli ultimi messaggi dopo la nostra puntata di Uomini e Donne non sono stati carini per noi. Più per te che per me” ha risposto lui. Alfonso D’Apice ha mostrato a Federica Petagna un tatuaggio che recita “Chi ama, ama sempre” frase che aveva pronunciato un mese dopo Temptation Island. Ma Federica non ha accolto bene il gesto: “Anche questo è la dimostrazione che mi fa venire dubbi su di te, stai dicendo che io allora non ho mai amato. Io ho amato ma il sentimento è cambiato. Per me resta il bene. Lui mi conosce e conosce tutto di me, per me è come se fosse mio fratello, è la mia famiglia”.