Edoardo Santini: “Mi faccio prete”

Nel 2019 venne incoronato "Il più bello d'Italia"

Edoardo Santini: "Mi faccio prete"Edoardo Santini: "Mi faccio prete"
Lifestyle

In una società che spesso si ritrova prigioniera dalla bellezza esteriore, il percorso di Edoardo Santini ha sfidato le aspettative. Santini, incoronato “Il più bello d’Italia” nel 2019, ha preso una decisione sorprendente che ha lasciato interdetti i suoi fan: abbracciare il sacerdozio.

Edoardo Santini, oggi ventunenne, originario di Castelfiorentino, aveva stregato l’Italia con il suo aspetto sorprendente, il fisico straordinario e il talento artistico. La vittoria nel concorso nazionale di bellezza Il più bello d’Italia gli ha aperto le porte del successo, facendogli intraprendere per qualche tempo la carriera di modello, attore e ballerino.

La sua vita, però, ha preso una svolta inaspettata, documentata dai suoi frequenti post social in cui raccontava il suo percorso spirituale e le motivazioni della sua decisione. Cresciuto accanto alla madre, diventata mamma lei stessa alla stessa età (21 anni), Edoardo ha avuto l’opportunità di incontrare persone che gli hanno “aperto gli occhi” gli occhi sulla realtà e sulle verità della fede. Alla ricerca di risposte a domande profondamente radicate che lo perseguitavano da tempo, ha intrapreso un viaggio di trasformazione, vivendo anche con due preti per approfondire la sua comprensione della vita religiosa.

La mia domanda sul sacerdozio. È da tanto tempo che sento di doverla indagare, l’anno scorso ho fatto un primo passo, ma avevo detto a pochi il vero motivo del mio trasferimento -avevo bisogno di un tempo che fosse prettamente per me-. Quest’anno, all’albore dei miei 21 anni, mi sento pronto a condividere questa ricerca”.

Sebbene la decisione di Edoardo di intraprendere il sacerdozio possa aver suscitato perplessità, ha chiarito che il suo nuovo percorso non significa abbandonare completamente le sue passioni. Il modello che si appresta a diventare sacerdote ha sottolineato che le sue scelte non negano il suo amore per la moda, la recitazione e la danza. Soltanto che queste passioni saranno portate avanti “da una prospettiva diversa”.

Share