Dune: Prophecy debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a novembre. HBO ha rilasciato ieri il teaser trailer dell’attesa in sei episodi coprodotta con Legendary Television.
La storia della leggenda
Dune: Prophecy è ambientata diecimila anni prima degli eventi di Dune, ovvero prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. Lo show, in origine intitolato Dune: The Sisterhood, è basato sul romanzo di fantascienza Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Il trailer mostra le origini dell’organizzazione e una grande quantità di complotti e intrighi per il potere nello spazio.
Un successo strepitoso
Il cast della serie Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Chris Mason, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha. Il primo film della saga di Dune, diretto da Denis Villeneuve è uscito nel 2021 incassando poco meno di 400 milioni di dollari in tutto il mondo (nonostante l’uscita simultanea in streaming). Il secondo capitolo, Dune: Parte due, uscito in primavera, ha incassato 700 milioni di dollari al botteghino, diventando il film con il maggiore incasso dell’anno prima di essere poi superato da Inside Out 2.