La separazione è stata ufficialmente confermata. La coppia ClioMakeup, all’anagrafe Clio Zammatteo, e Claudio Midolo, ha deciso di separarsi. I due assicurano di continuare a portare avanti il progetto ClioMakeup, co-creato, e di cercare di collaborare con il sorriso.
Il comunicato
“Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione”. Così il comunicato congiunto annuncia la separazione ufficiale di una delle coppie social più note. “Dopo l’onore di esserci raccontati come coppia prima, e come famiglia, poi, oggi a noi spetta l’onere di esporci in un momento di grande vulnerabilità, anche per spegnere il chiacchiericcio malevolo di alcuni, ma soprattutto per rassicurare il genuino dispiacere di altri”. Da tempo la possibilità di una separazione tra i due era argomento chiacchierato e oggi arriva la conferma ufficiale.
“Profondamente grati per l’unione che è stata, come molti, ci siamo amati, ma, come molti, anche noi, dopo aver vissuto alti e bassi, conflittualità e momenti bui – che abbiamo cercato, con impegno reciproco, di contrastare – siamo giunti ad una decisione consapevole”, continua il comunicato. Una decisione “intimamente ponderata e sofferta: i nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme – nonostante la giovane età – prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità”.
Il lavoro continua
“Ci è stata concessa la grazia di avere generato molto con la creatività e con l’intesa che hanno da sempre alimentato la nostra relazione”, viene spiegato. “Continuerà, pertanto, il nostro sodalizio artistico in ClioMakeUp, realtà della quale siamo co-fondatori, e per la quale cercheremo di continuare a lavorare con il sorriso”. Nonostante il dolore del momento, ad ogni modo, la volontà dei due di portare avanti il progetto ClioMakeup rimane. “Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo”. Nella nota pubblicata Clio afferma che parlerà ancora della separazione da suo marito ma chiede, nel frattempo, di rispettare il suo dolore.