Chris Pine ospite del podcast Happy Sad Confused, ha rivelato di essere stato scartato per il ruolo di Ryan Atwood nella serie TV The O.C. a causa della sua acne. L’attore ha descritto quel periodo come “estremamente debilitante e seriamente invalidante a livello emotivo”.
Pelle rovinata dall’acne
Chris Pine era tra i candidati per il ruolo di Ryan Atwood nella serie The O.C. andata in onda dal 2003 al 2007. In quel periodo soffriva di una grave acne che, oltre a causargli disagio emotivo, ha avuto un impatto negativo anche sulla sua carriera: “È stato uno dei momenti più traumatici della mia vita, ma fa parte della mia storia”. Nel 2023, il casting director Patrick Rush rivelò che durante l’audizione l’attore aveva la pelle gravemente danneggiata a causa dell’acne. Questa condizione influenzò la decisione finale, portando il ruolo a essere assegnato a Ben McKenzie.
L’industria delle “belle facce”
Il capitano James T. Kirk di Star Trek, Into Darkness – Star Trek e Star Trek Beyond, nonostante il rifiuto ha saputo superare le difficoltà e affermarsi come uno degli attori più apprezzati di Hollywood, ottenendo ruoli di successo in film di grande calibro. L’attore ha commentato che comprende l’importanza delle “belle facce” nell’industria dello spettacolo: “Capisco perché volessero belle facce per poter fare cose che fossero belle, fresche e che una brutta acne non è un fattore chiave, non voglio dire che sono grato per non aver avuto il ruolo, ma è andata bene così. So quanto può essere deprimente e quanto profonda può essere la sofferenza in cui ti trascina, ma c’è anche un lato positivo”.