Carla Bruni: “Fumare è pericoloso e inutile”

"Vorrei che qualcuno me l'avesse detto quando ero giovane".

Carla Bruni: "Fumare è pericoloso e inutile".Carla Bruni: "Fumare è pericoloso e inutile".
Lifestyle

Carla Bruni ha recentemente postato su Instagram una serie di foto che la ritraggono, anche giovanissima, mentre fuma delle sigarette. L’ex modella e cantante ha deciso, con questo gesto, di prendere in mano un argomento che le sta particolarmente a cuore: la difesa della salute e la prevenzione.

Carla Bruni contro le sigarette

Sono immagini stupende, quelle che Carla Bruni ha voluto condividere sui social con i suoi fan. Ma lo ha fatto con un fine preciso: parlare dei danni da sigaretta. “Non ho molti rimpianti nella mia vita, non è nella mia natura: ho a cuore i miei errori e i miei fallimenti tanto quanto le mie gioie e i miei successi. Ma c’è una cosa di cui mi pento profondamente ed è aver fumato sigarette..” scrive. L’ex first lady parla con rammarico e aggiunge: “Certo che alla fine ho smesso – e ne sono orgogliosa – ma sto scrivendo questo messaggio per tutti i giovani che lo leggeranno. Non iniziate mai a fumare. Questo è terribilmente pericoloso e incredibilmente inutile. E ha anche un cattivo odore…Vorrei che qualcuno me lo avesse detto quando ero giovane e inconsapevole…”.

Carla Bruni aveva raccontato del suo tumore l’anno passato

Ad ottobre 2023, durante il mese della prevenzione del tumore al seno, Carla Bruni aveva parlato per la prima volta del tumore diagnosticatole anni prima. Aveva scelto di farlo su Instagram, per rivolgersi ai suoi follower. “Se faccio questo post non è per darvi i dettagli della mia salute. Ho esitato a lungo prima di parlare. No, se scrivo questo post oggi è per consegnarvi un unico messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne: fate la mammografia ogni anno. Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, ho seguito il solito percorso per curare questo tipo di cancro. Sono stata fortunata: il mio cancro non era ancora aggressivo. E perché non lo era? Perché non aveva ancora avuto il tempo di diventarlo. Perché ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia“.


Share