Can Yaman torna in una nuova serie televisiva. È stato infatti diffuso il trailer ufficiale de El Turco, dove l’attore indossa i panni del condottiero ottomano Balaban Agha che trova rifugio in Moena.
Un cast internazionale
La serie uscirà a febbraio del prossimo anno anche se ancora non c’è l’annuncio su quale piattaforma sarà visibile. Il trailer svela la trama e i protagonisti, tra cui c’è anche l’attrice italiana Greta Ferro nei panni di Gloria. È stato proprio Can Yaman all’inizio di ottobre a svelare su Instagram di aver avuto una cena con i produttori dello show, che inizialmente figurava nei listini di Disney+ ma pochi mesi fa la piattaforma ha ceduto i diritti di trasmissione della serie storica. Si ipotizza un interesse di Mediaset, che in Italia ha di fatto creato il ‘mito’ di Can Yaman.
La storia vera
La serie è stata girata poco più di un anno fa, le riprese si sono svolte prevalentemente in Ungheria e hanno tenuto Can Yaman lontano dalla sua casa romana per quasi sei mesi. L’attore ha dovuto affrontare diverse prove: ha dovuto far pratica di lotta a corpo libero (allenamento che come lui stesso ha raccontato, gli è tornato molto utile per Sandokan) e ha dovuto recitare un copione interamente in inglese con un cast internazionale. La serie El Turco è tratta dal libro di Orhan Yeniaras, che racconta le avventure di Yenicer Hasan Balaban, un predone che nel 1683, al termine del secondo assedio ottomano di Vienna, decide di stabilirsi nel comune trentino di Moena. Qui Balaban si trasforma da fuorilegge a eroe, liberando gli abitanti del villaggio dallo sfruttamento dei feudatari locali.