Camila Cabello annuncia l’uscita del suo quarto album in studio, C, XOXO“, prevista per il 28 giugno. La popstar mondiale dopo l’apparizione al MET Gala e un weekend trascorso alla Formula 1 dove ha fatto visita alla Scuderia Ferrari, è pronta a tornare con nuova musica annunciando la sua nuova fatica discografica.
Il nuovo disco
C,XOXO è stato scritto da Camila Cabello e realizzato insieme al produttore esecutivo El Guincho (Rosalìa, FKA Twigs, Frank Ocean) e co-prodotto da Jasper Harris (Doja Cat, Lil Nas X, Jack Harlow). La cantante ha descritto il suo nuovo album come un disco di “immediata e assoluta onestà emotiva” e come il suo “progetto più coraggioso uscito finora“. È anche una lettera d’amore nei confronti della città di Miami.
Sperimentare nuove sonorità
Nata a Cuba e cresciuta a Miami, Camila Cabello ha pubblicato il lo scorso 27 marzo il singolo I Luv It con Playboi Carti, spiazzando tutti e lanciando la sua nuova ‘era discografica’, che la vedrà in un nuovo sound sperimentale. La cantante a proposito di I Luv It dichiarato: “Alcune cose nel regno degli umani mi fanno sentire come se fossi lanciata nello spazio e uno di questi momenti è dato dalle rare volte in cui ho trovato una chimica incredibile con qualcuno. Parte del pacchetto è anche il dramma emotivo tra voi e quella persona, il caos, le farfalle, i nervi, la passione. È insostenibile, non è un processo pacifico ed è estenuante. Ma lo adoro”. La popstar ha pubblicato il suo ultimo album (Familia) nel 2023.