Bailey Anne Kennedy è Miss Maryland. 

La Kennedy è la prima transgender a vincere la corona negli USA. 

Bailey Anne Kennedy è Miss Maryland. Bailey Anne Kennedy è Miss Maryland. 
Pride 2024

La vittoria della cambogiana-americana Bailey Anne Kennedy stabilisce un nuovo primato. Per la prima volta negli Stati uniti una donna transgender vince il titolo in un concorso di bellezza. “Sapevo che avrebbe significato molto per tutti i ragazzi LGBTQ+ là fuori che avrebbero potuto sentire di non restare chiusi in una scatola, come me, crescendo”, ha dichiarato alla stazione televisiva di Washington DC WDCW .

La Kennedy, che ha affermato che la sua piattaforma rappresenta “la bellezza senza data di scadenza”, ha aggiunto di sentire un senso di “sorellanza” con le altre donne che hanno gareggiato per il titolo. Sul suo profilo Instagram, ha condiviso un post in cui rivela il suo desiderio di cambiare il futuro affinché i bambini si sentano tutti degni. “Non tutti devono essere d’accordo con gli spazi che occupi, e ciò non significa che non sei degno di queste opportunità. Il lavoro che farò per il resto della mia vita è assicurarmi che i bambini che si sentono come me e non debbano mai preoccuparsi delle conseguenze dell’essere quello che sono, semplicemente essendo me stesso e dando un contributo positivo alla società”. 

In un post separato, ha scritto: “Qualunque cosa significhi bellezza per te, spero che tu possa vedere la bellezza del tuo potenziale o la bellezza del tuo futuro al di là di ogni circostanza”. 
Bailey Anne Kennedy ora gareggerà per la corona di Miss USA a Los Angeles il 4 agosto. 

Share