Il vincitore de L’Isola dei Famosi 2024, Aras Senol, ha commentato la sua recente avventura con un post su Instagram in cui fa il bilancio dell’esperienza e ringrazia le persone che gli sono state vicino in quei momenti. “Grandissima esperienza. Ho lavorato duro per due mesi, ho migliorato il mio italiano, ho perso 17 chili, ho pescato molto (chiedo scusa a tutti i pesci). Adesso è ora di tornare a casa. Torno a casa come un campione. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportarlo. Grazie per tutti i commenti e grazie al pubblico italiano che mi ha accettato come un figlio e un fratello. Un ringraziamento speciale va ai miei due Edoardo Stoppa e Edoardo Franco, senza di loro sarebbe stata troppo difficile per me. Adesso quando tornerò nella mia seconda casa, l’Italia, non sarò solo, avrò un sacco di amici. E alla fine contribuisco alla memoria di Giulia Cecchetin: fermiamo tutte le violenze. Non dimentichiamo mai, non perdiamo la memoria”.
L’attore di Terra Amara ha rilasciato anche un’intervista a Leggo in cui rimarca il concetto e ribadisce il suo impegno contro la violenza sulle donne. “Nel mio Paese, ogni anno più di 300 donne vengono uccise a causa della violenza maschile. Nel 2024 è ancora incredibile pensare che ciò accada in entrambi i Paesi. Voglio ricordarla e non dimenticarla”.
Al riguardo de L’Isola dei Famosi, Aras Senol dichiara di averla vissuta come un’esperienza divertente, ma non più di un intermezzo in una vita professionale che ora ambisce ad altre mete: “Se ci tornerei? Penso di no. Perché è davvero difficile e molto dura e faticosa. Ma non so, forse tra dieci anni. Potrebbe essere. Il ricordo più bello? Direi quando abbiamo vinto una sfida e abbiamo mangiato tutti insieme intorno ad un grande tavolo. Il ricordo più brutto invece è stato l’incidente di Khady”.