Ana Peleteiro: “Ho subito delle molestie”
“Ero costretta ad avere rapporti sessuali senza consenso”.
Ana Peleteiro, medaglia di bronzo Giochi Olimpici di Tokyo nel salto triplo, ha denunciato sui social di aver subito delle molestie sessuali da parte di un ex fidanzato.
Il video su TikTok
“Mi svegliavo di notte ed ero costretta ad avere rapporti sessuali senza consenso”, ha detto Ana Peleteiro. “Tutte le ragazze che vivono una relazione tossica, sappiano che si può uscirne. Scappate”. La ventinovenne triplista spagnola non ha voluto rivelare il nome della persona che ha abusato di lei, ma ci ha tenuto a pubblicare un video su TikTok dove spiega i difficili momenti vissuti. “Ero cambiata, nel modo di vestire, di relazionarmi con gli altri, nei rapporti con la mia famiglia da cui dovevo essere distante. Subivo senza avere la forza di interrompere la relazione”. L’uomo la minaccia e ricattava. “Mi disse che se non avessimo fatto sesso quando voleva lui, il rapporto sarebbe peggiorato e che, dopo tutto, chi non mangiava a casa mangiava fuori. E se poi mi fosse stato infedele, non mi sarei dovuta sorprendere. E comunque sono rimasta”.
L’appello alle donne
Ana Peleteiro ha poi raccontato che quando “siamo andati a vivere insieme mi ha detto che la cucina era solo mia. Che non si sarebbe occupato di nulla che avesse a che fare con la cucina e le faccende domestiche. Sentivo che dovevo ribellarmi, ma non riuscivo… Era come se qualcosa mi legasse a lui contro la mia volontà, forse la paura”. L’atleta si è poi rivolta a tutte le donne: “Se ti identifichi con uno di questi segnali, per favore scappa. Non sarai mai felice e ti stanno facendo molto male. Prova ad andare in terapia perché uscire da una relazione con un narcisista è molto molto molto complicato, poiché riducono la tua autostima a meno venti. Con l‘aiuto e con le persone intorno a te che ti vogliono bene, puoi uscirne, ripartire da zero e vivere un amore vero, buono e bello”.