La conduttrice di Amici Maria De Filippi fa un annuncio importante nella trasmissione di mercoledì 8 novembre. La conduttrice ha svelato ai cantanti i dati di streaming di Spotify dei loro inediti a venti ore dall’uscita. Tra tutti i brani, in particolare c’è una canzone che ha raggiunto il record di miglior debutto nella storia del programma.
Al vertice della classifica
Il primo posto di questa classifica è occupato da Dimmi che non è un addio di Holden, con 162mila streams. Ed è a questo punto che la De Filippi ha dato l’annuncio: “Holden, è il miglior debutto nella storia del programma!”
Il secondo posto della classifica di Amici spetta invece a Petit con il suo inedito Che Fai. Il brano ha superato la soglia dei 100mila streams: 133mila per la precisione. Holden ha commentato: “Non avrei mai pensato di raggiungere un risultato così enorme, non so cosa dire, sono veramente contento”.
Queste invece le parole di Petit (all’anagrafe Salvatore Moccia): “È un’emozione incredibile. Ho fatto uscire un pezzo a luglio e in tre mesi ha fatto circa 20mila ascolti. Sono stato in studio 3 volte nella mia vita, quindi ho fatto tutto in cameretta. Arrivare oggi qua a fare 113k di ascolti in 20 ore… non so che dire!”
Alterzo posto del podio troviamo Mida con la sua Rossofuoco, che a venti ore dall’uscita, conta 97mila streams. Tra gli inediti meno ‘streammati’ ci sono Fammi di Matthew (33mila), Touché di Sara (45mila), Tananai di Holy Francisco (48mila) e Follia di Lil Jolie (60mila). Quarto posto per Mercoledì mai di Mew (84mila). Ed eccoci sull’attesissimo podio.