Amanda Lear: “Forse a un certo punto bisognerebbe sparire”

"Vorrei staccare un po’ e godermi la famiglia dopo tanti anni di lavoro".

Amanda Lear Vorrei staccare un po’, bisognerebbe sparireAmanda Lear Vorrei staccare un po’, bisognerebbe sparire
Protagonisti

Durante la sua recente apparizione a Verissimo, Amanda Lear ha ricordato il collega Alain Delon e il marito Alain Philippe. Ha spiegato che negli ultimi sei mesi ha lavorato intensamente, partecipando a film e serie, e che presto partirà per una tournée. Ha inoltre espresso la sua volontà di “sparire“. Non ha esitato a esprimere un commento pungente riguardo a Brigitte Bardot. “Ancora bella? Mica tanto. Dice che non l’avremmo più rivista, ma il problema è che la vediamo ancora”, ha dichiarato.

Alain Delon e suo marito Alain Philippe

Durante l’intervista con Silvia Toffanin, la cantante ha reso omaggio a Alain Delon, scomparso lo scorso agosto: “Era un divo come non ce ne sono più, la sua bellezza e il suo fascino erano celebri in tutto il mondo. Amava l’arte anche se aveva imparato ad apprezzarla da adulto. Quando ci incontravamo parlavamo di arte. Con me è sempre stato un grande signore anche se c’è chi dice avesse un carattere un po’ ombroso e difficile. Mi è dispiaciuto vedere questo attore bellissimo invecchiare, ammalarsi e sentire le dispute sull’eredità”. Poi Amanda Lear ha parlato di suo marito Alain Philippe che si trovava spesso a dover affrontare l’ombra della notorietà della moglie: “Ha sofferto tantissimo il fatto di aspettarmi in camerino mentre io facevo un sacco di cose, non è un ruolo simpatico fare il marito della star. Mio marito non era felice. Sono contro queste coppie di spettacolo, noi siamo abbastanza egoisti, concentrati molto su di noi, è difficile dividere la luce dello spettacolo.”

Il desiderio di staccare

Nonostante il successo e l’affetto del pubblico, Amanda ha espresso il desiderio di lasciare per un periodo la scena. “Forse a un certo punto bisognerebbe sparire e non farsi vedere più”, ha sottolineato. “Non ho mai lavorato così tanto come negli ultimi sei mesi. Ho fatto film, serie, tra poco partirò per una tournée, vorrei staccare un po’ e godermi la famiglia dopo tanti anni di lavoro, la gente mi chiede di restare sulle scene. Il pubblico italiano è fedele, sono innamorata di questo Paese, io arrivo da un posto in cui la gente non mostra le emozioni, se le tiene tutte dentro, qui è diverso e divertente”. Poi, la rivelazione che ha lasciato lo studio senza parole: “Infatti è l’ultima volta che mi vedete qua. Così la gente si tiene il ricordo di questo personaggio meraviglioso”.

Share