Elisabetta Canalis: “La vera amicizia non è andare dietro al gregge”

Difende l'amica Alessia Marcuzzi dopo Sanremo.

Elisabetta Canalis: "La vera amicizia non è andare dietro al gregge"Elisabetta Canalis: "La vera amicizia non è andare dietro al gregge"
Social

Elisabetta Canalis ha difeso Alessia Marcuzzi dopo le critiche ricevute per la sua performance al Festival di Sanremo. È intervenuta su Instagram e ha deciso di esporsi pubblicamente per sostenere l’amica in un momento di difficoltà: “Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri”. Una delle principali critiche riguarda l’eccessiva esuberanza: “Ci siamo vergognate noi per lei… Era ubriaca”.

Le critiche

Dopo la sua partecipazione alla serata finale Alessia Marcuzzi ha pubblicato un post di ringraziamento, la sua performance ha suscitato reazioni contrastanti. Molti le hanno fatto i complimenti, ma non sono mancate critiche feroci riguardo alla sua conduzione. In un commento Elisabetta Canalis ha scritto: “Devi condurre un’edizione intera, lo dico da sempre”. Le sue parole sono state accolte come ridicole e alcuni utenti hanno risposto: “Ma ti rendi conto delle idiozie che dici? Sembrava un’oca appena uscita dal recinto. Ridicole”; “Ma la Marcuzzi è ubriaca? Quanto è stupida ed infantile stasera!“; “Dici sul serio??? …Ci siamo vergognate noi per lei… Era ubriaca”; “Anche no! Bisognerebbe essere obiettive! Un vero flop!“; “Che false amiche”“Vabbè l’ amicizia. Ma stai scherzando? Che serata hai visto! Forse quella del giovedì!”.

Il sostegno 

Gli utenti sui social hanno espresso il loro disappunto, utilizzando emoticon di faccine che ridono a crepapelle. Una delle principali critiche rivolte ad Alessia Marcuzzi riguarda la sua eccessiva esuberanza. Elisabetta Canalis è intervenuta con fermezza per difendere l’amica. In risposta agli attacchi ha scritto: “La vera amicizia è essere obiettivi e non andare come caproni dietro al gregge per prendere consensi. Essere oneste significa esporsi anche se il tuo giudizio non è affine a quello degli altri. Alessia è non brava, di più, e lo dico da spettatrice, se c’è lei in un programma io lo guardo volentieri perché so che sarà divertente, perché so che in tutta quella austerità ed istituzionalità lei alleggerisce tutto”.

Share