Dua Lipa è la prima artista a raggiungere il primato di avere ben tre canzoni con oltre due miliardi di stream su Spotify. Un risultato da record per l’artista britannica di origine kosovara che nessun’altra delle sue colleghe (Madonna, Taylor Swift, Beyoncé e Lady Gaga) ha mai raggiunto.
I Golden Globe
La cantante ha appena partecipato ai Golden Globes, dove era candidata per la canzone Dance The Night, presente nella colonna sonora di Barbie. Ma alla fine a batterla è stata Billie Eilish con un altro brano dalla colonna sonora del film di Greta Gerwig. Dua Lipa fino ad oggi ha pubblicato soltanto due album (Dua Lipa nel 2017 e Future Nostalgia nel 2020), ma sono bastati all’artista per raggiungere un record grazie a tre brani: New Rules, One Kiss e Don’t Start Now.
Il debutto al cinema
L’artista britannica ha già vinto due Grammy, come miglior artista esordiente nel 2019 e per il miglior album vocale pop nel 2021. Ma per il 2024 è prevista l’uscita del nuovo album, già anticipato da Houdini, il singolo uscito nell’autunno dello scorso anno che ha subito scalato le classifiche.
Un anno importante il 2024 per Dua Lipa, che a febbraio debutterà anche come attrice nel film Argylle – La super spia. Al suo fianco Henry Caville e Bryce Dallas Howard.