La notizia dell’ingresso di Lino Giuliano nella prossima edizione del Grande Fratello ha scatenato le critiche di Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del reality. Dopo averlo visto partecipare come concorrente a Temptation Island, Cristina Plevani sostiene di averne abbastanza e definisce Lino Giuliano un “arrogante e ignorante”. La TV, secondo l’ex vincitrice del Grande Fratello, è un luogo privilegiato che si deve meritare. Decide così di ribadire la sua posizione sui social, scrivendo un post di commento sulla pagina Instagram di Vanity Fair in cui chiarisce il suo pensiero.
Lo sfogo di Cristina Plevani
“Ho sempre pensato che la tv fosse un luogo privilegiato, un luogo che ti devi meritare. Mi hanno insegnato che quando entri in quella scatola hai sempre qualcuno che ti guarda e ‘dovresti’ essere un buon esempio”. Introduce così la sua critica Cristina Plevani. “In molti potrebbero dire (leggendomi), eh certo parli tu che hai fatto quel che hai fatto. Si, parlo io perché non ho mancato di rispetto a nessuno e se l’ho fatto ho mancato di rispetto solo a me stessa ma non certo a chi mi stava attorno o al pubblico a casa”. Poi spiega: “In questo specifico caso mi spiace che venga data visibilità ad una persona che secondo me non se la merita; mi è bastato vederlo a Temptation e non mi è piaciuto. Può essere simpatico, antipatico, bello o brutto…ma il discorso va oltre: io ho visto uno str*nzo tronfio e contento di esserlo”. E infine: “Un arrogante ignorante, nel senso che ignorava il male che arrecava a chi gli stava attorno e al genere femminile. Sono stanca di esempi così, che sbagliano e vengono anche premiati in nome del trash e dello squallido. No grazie”.
La risposta di Lino Giuliano
Lino Giuliano dal canto suo ha deciso di rispondere al commento al vetriolo di Cristina Plevani. Il commento, raccolto da Novella2000 è una risposta a tutti quelli che si sono rivolti contro di lui: “Voi non mi conoscete, come vi permettete di giudicarmi? Perché non siete persone meno precipitose? E vi aprite un attimino mentalmente a conoscere persone nel profondo come sono? Perché siete tutti così cattivi? Cosa vi ho fatto di male? Chi ho ammazzato? Chi?!”. Anche l’ex fidanzata, Alessia Pascarella, rispetto la sua partecipazione alla prossima edizione del Grande Fratello ha espresso la sua posizione, prendendo però le sue difese. “Non so se sia vero o no…”, ha premesso. “Ma se fosse, sarei molto contenta per lui. A prescindere da Temptation Island, Lino non è solo quello ma ha anche delle qualità…Se no non ci sarei stata per quattro anni”.