Chiara Galiazzo: “Non ce l’ho con Carlo Conti”

"Forse un tempo mi sarei chiusa in casa a piangere per giorni".

Chiara Galiazzo Tengo a dire che non ce l’ho con lui Carlo ContiChiara Galiazzo Tengo a dire che non ce l’ho con lui Carlo Conti
Musica

Chiara Galiazzo, esclusa dalla competizione di Sanremo 2025 con la sua canzone Valore, ha condiviso i suoi pensieri in un’intervista con Mowmag. Nonostante il rifiuto, ha affermato di non nutrire rancore nei confronti di Carlo Conti: “Al Festival mi ha presa due volte. Una con Straordinario e l’altra con Nessun posto è casa mia. Ora è andata diversamente, ma mica smetto di essergli grata! La mia carriera, poi, è costellata di ‘no’ da ancora prima che iniziasse: per anni non mi hanno voluta né a X Factor né ad Amici e non ho mai smesso di provarci finché sono entrata“.

Come nata la canzone esclusa

Valore è diventata comunque virale dopo una sola esibizione su Rai 2 alle 7 del mattino: “Non ne ho idea e nemmeno mi sarei immaginata tutta questa accoglienza. Posso solo ringraziare, stupita. Non me lo sarei mai aspettata! .Una canzone che mi ha mandato l’anno scorso un concorrente di Amici, Piccolo G, via Instagram, in DM. Non ci conoscevamo di persona, lo avevo solo visto nel talent. Lui mi ha inviato questo pezzo chiedendomi se potesse piacermi, l’ho ascoltato e ho deciso subito di registrarlo. Poi, anche di proporlo a Sanremo“. 

Nessun rancore

Chiara Galiazzo ha parlato della sua esperienza dopo l’esclusione e ha descritto la situazione con un tono leggero: “Allora funziona così: quando non ti prendono, non chiamano. Tipo ghosting. Forse un tempo mi sarei chiusa in casa a piangere per giorni. Adesso, invece, dopo tre minuti dall’annuncio dei Big in gara, ho fatto una storia Instagram dicendo: “Sapete che c’è? Questa canzone la faccio uscire lo stesso e ve la faccio sentire!. Tengo a dire che non ce l’ho con lui, eh? Carlo mi ha presa due volte al Festival: ‘Straordinario’ e ‘Nessun posto è casa mia’ le avete sentite all’Ariston perché le ha scelte. Stavolta è andata così. Ma non ho niente di brutto da dirgli, anzi, a furia di leggere persone che se la prendono con Conti sui social, mi viene da chiedergli scusa!“.

Share