Chiara Galiazzo non sarà presente al Festival di Sanremo 2025, dove avrebbe voluto partecipare con il suo nuovo brano Valore. L’artista, ospite a Binario 2 ha cantato il brano “scartato”. Online in molti hanno criticato la sua esclusione dalla rosa dei 30 artisti scelti.
La canzone scartata
In un video pubblicato su Instagram la cantante aveva spiegato: “Allora ragazzi sono stata segata anche quest’anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima”. E così ha fatto. Nonostante l’esclusione Chiara Galiazzo ha deciso di pubblicare il suo nuovo brano che farà parte del prossimo album. Valore è scritto in collaborazione con Giovanni Rinaldi, noto come Piccolo G. La canzone celebra un amore profondo e liberatorio, che dona significato alla vita e alleggerisce le difficoltà.
I commenti sul web
L’artista manca dal Festival di Sanremo dal 2017. In rete la canzone è stata apprezzata: “Ora io non so come saranno i brani in gara a Sanremo, ma questo di Chiara Galiazzo, che è stato scartato, lo trovo davvero bello. Per me lei è una delle voci più interessanti nel panorama musicale italiano ma ahimè non ha il successo che merita“, ha scritto Ila su X. “Hanno escluso questo pezzo meraviglioso da Sanremo per lasciare spazio a gente con un nome capace di attirare più ascolti: è davvero la fine dell’arte“, ha commentato un utente sul canale Youtube della Rai. Tra i tanti commenti sul profilo Instagram di Rai2 ne spicca uno: “Carlo Conti è sordo, come si fa a scartare una meraviglia del genere???“.