Chiara Ferragni: “Good morning from India”

La Ferragni documenta sui social il suo viaggio in India.

india3india3
Social

“Good morning world from India”. Così Chiara Ferragni ha salutato i suoi follower, appena approdata da Delhi. L’influencer è, infatti, partita per un viaggio in India (senza marito al seguito), viaggio programmato da tempo, ma posticipato a causa dei problemi di salute di Fedez. Insieme a lei sono partiti alcuni dei suoi amici più cari e collaboratori, come Angelo Tropea, Manuele Mameli, Giulia Tornatore e la sua grande amica persiana Pardis Zarei-Pappas. Dai post condivisi, sembra che Chiara si stia godendo a pieno il suo viaggio, visitando e fotografando luoghi meravigliosi ed esperienze folcloristiche, per documentare ogni tappa su quello che è, a tutti gli effetti, una sorta di diario-social.

L’India è stupenda” dice sulle Instagram Stories, una volta arrivata in albergo, il The Imperial New Delhi, (ovviamente extra-lusso). “Era un viaggio che volevo fare da sempre, da una vita. Era uno di quelli che avevo in wish list da sempre. Vedremo una parte dell’India, poi tornerò. Non so quando, ma in futuro tornerò per vedere il resto perché è un Paese che mi ispira tantissimo”.

Dopo i primi giorni nella capitale, la Ferragni si è spostata in un’altra città, Jodhpur, di cui mostra in foto i templi, i mercati, i palazzi storici, le strade affollate. E poiché si dice “paese che vai, usanze che trovi”, da brava fashion-addicted, Chiara non poteva certo resistere al fascino del sari, l’abito tradizionale del Paese, indossandone uno rosso e oro, creazione di Sabyasachi, lo stesso brand dei preziosi gioielli.

Per questa notte speciale a Jodhpur ho voluto celebrare la straordinaria cultura e storia dell’India. Indossare il sari è stata un’esperienza davvero speciale. Sabyasachi ha mandato due donne meravigliose che mi hanno aiutato a vestirmi mentre mi spiegavano la ricca storia e l’artigianato dietro questo incredibile capo. Sono così orgogliosa di indossarlo“.

Oltre alle foto scattate in giro per l’India con la crew di amici, Chiara ha attirato subito l’attenzione delle persone del luogo… ma non per la sua fama da influencer. Sembra infatti che la sua “Blond Salad” sia un piatto particolarmente gustoso per la gente del posto, che fa a gara per farsi selfie assieme a lei. Ciò è dovuto al fatto che la maggioranza delle persone trovano una donna caucasica una vera rarità: “La cosa più divertente è che qui ci sono sì alcune persone che mi riconoscono e mi chiedono le foto, ma tantissimi che non hanno idea di chi io sia, però, visto che sono bionda, occhi azzurri, e quindi proprio strana per loro, mi chiedono la foto. Tantissimi bambini, bambine, tantissime donne e anche tanti uomini: mi chiedono la foto in giro per strada, pur non sapendo chi io sia”.

Share