Francesca Fagnani: “La balla più grande nel corso di un’intervista?

"Sonia Bruganelli che leggeva a tre anni; o Flavia Vento che a un anno nuotava".

Francesca Fagnani La balla più grande nel corso di un'intervistaFrancesca Fagnani La balla più grande nel corso di un'intervista
TV

Francesca Fagnani è alla guida di Belve da undici stagioni. È qui che la conduttrice esordisce, chiedendo: “E tu che tipo di Belva ti senti?”. Questa domanda è stata posta per la prima volta alla stessa conduttrice dal settimanale Novella2000 e la sua risposta è stata: “Un Jack Russell. Sai, uno di quei cagnolini che organizzano le feste. Ti morde e non ti lascia più andare”. Ha chiarito che i suoi ospiti sono di solito solo “colleghi” e non amici: “In linea di massima, non invito amici. Voglio sentirmi libera di fare domande audaci. È più probabile che, anziché svanire, un rapporto di amicizia nasca, a Belve. Come con Asia Argento, con la quale, a dispetto di un confronto li per lì ardimentoso, si è poi creata una bella sintonia. Potrei citare anche Antonella Clerici, Noemi“.

Teo Mammucari e complimenti

Francesca Fagnani ha risposto alle lamentele di Teo Mammucari su un cambio di “carattere” durante la sua intervista dicendo: “È normale che, raggiungendo gli ospiti in camerino, sia con loro gentile e accogliente. Che v’aspettate che ruggisca? Penso che le ragioni del disappunto di Teo fossero altre, ma preferisco non commentarle. Non faccio il dopo partita”. Riguardo all’intervista di Francesca De Pascale, che ha creato scalpore online e che avrebbe fatto ingelosire Paola Turci: “Se sono stata io la responsabile della loro separazione? Non è affatto vero! Le separazioni sono processi che cominciano molto prima di un’esternazione innocente, fatta per gioco. Con Francesca siamo diventate amiche”. Anche Taylor Mega lanciò delle provocazioni durante l’intervista definendola “la sua donna ideale”: “Nella vita si gioca. Se fosse come dice lei ne sarei orgogliosissima, ma ripeto si gioca”.

Interviste e giudizi

“Mi divertì molto quel gioco. Penso che l’intervista a Fabrizio Corona sia tra le più riuscite. L’ospite che mi ha più spiazzata? Cristina Pinto, ex camorrista non pentita. Anche Adriana Faranda, pentita delle Brigate Rosse, che partecipò al sequestro Moro. La balla più grande che mi sia mai stata rifilata nel corso di un’intervista? Beh, forse Sonia Bruganelli che leggeva i giornali con lo zio, a tre anni, sulla spiaggia. O ancora, Flavia Vento che a un anno già nuotava a Sabaudia”. Francesca Fagnani riguardo alla potenziale apparizione di Chiara Ferragni: “Secondo me sì, vedremo Chiara Ferragni a Belve”. Infine la conduttrice ha ricordato la sua esperienza a Sanremo come co-conduttrice con Amadeus: “Una delle esperienze più potenti della mia carriera. Nella vita di tutti i giorni non si provano emozioni cosi forti. Mi congratulo con Carlo Conti se lo merita”.


Share