Carlo Conti annuncia il ritorno dei Duran Duran sul palco dell’Ariston dopo quarant’anni di assenza come super ospiti della terza serata del Festival di Sanremo. Il direttore artistico della kermesse canora ha rivelato la notizia al Tg1.
L’annuncio di Conti
“Sono negli uffici all’Ariston”, ha detto Carlo Conti parlando con Giorgia Cardinaletti in collegamento con il Tg1, “e voglio darti una notizia in tempo reale. Abbiamo appena chiuso, e abbiamo l’ok definitivo: dopo quarant’anni tornano all’Ariston i Duran Duran, questa straordinaria band protagonista della musica di ieri, di oggi e di domani per questa band senza tempo”, ha detto il conduttore. “Saranno il giovedì sera, questa serata saranno i grandi protagonisti come ospiti internazionali graditissimi“. La conduttrice ha ribattuto: “Fantastico Carlo, tutti pazzi per Simon Le Bon“. Poi ha spiegato che è uscito anche il nuovo jingle ufficiale del festival 2025 Tutta l’Italia di Gabry Ponte“. Carlo Conti ridendo ha commentato: “Certo l’ho scelto io, ma intanto viva i Duran Duran“.
Tre concerti in Italia
A quarant’anni dalla loro prima storica esibizione in Italia, al festival nel 1985 con The Wild Boys (ci tornarono nel 2008) e a trentotto anni dal live all’Arena della Vittoria di Bari, i Duran Duran torneranno quindi prima a Sanremo e poi saranno in tour quest’estate con tre concerti: a Roma al Circo Massimo domenica 15 giugno e lunedì 16 giugno, alla Fiera del Levante di Bari il 18 giugno, agli I-DAYS Milano all’Ippodromo Snai San Siro venerdì 20 giugno.