Boomerissima, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi non andrà in onda martedì 14 novembre. Una notizia che ha dato adito nelle prime ore a “pettegolezzi”: visto infatti che l’ultima puntata ha registrato bassi ascolti, sono stati in molti a sospettare una improvvisa chiusura anticipata dello show.
In realtà si tratta semplicemente di una scelta di carattere editoriale visto che c’è un grande appuntamento in diretta televisiva.
Il tennis al primo posto
Infatti la Rai ha acquistato i diritti per trasmettere le ATP Finals dove si sfideranno i primi otto tennisti al mondo e l’Italia conterà sull’azzurro numero quattro al mondo Jannick Sinner, che affronterà un avversario ancora da definire. Rai2 ha quindi preso la decisione di sospendere la messa in onda registrata del programma di Alessia Marcuzzi e lasciare spazio alle emozioni del torneo dove si sfidano i primi otto tennisti del pianeta.
I numeri dello show
Boomerissima ha avuto un ottimo esordio ottimo con circa 1,3 milioni di spettatori nella prima puntata e uno share sopra il 7%. Purtroppo il secondo appuntamento ha fatto registrare un “crollo” con poco più di 800 mila spettatori e il 4.65% di share.