Belén: “Ridere è una grande medicina”
“Quando mio padre ha subito un grave incidente mi sforzavo di farlo”.


Impegnata a Legnano, al Teatro Galleria per Only Fun – Comico Show, Belén Rodríguez parla di come ridere sia una vera e propria medicina. Nell’intervista rilasciata a TeleSette, la showgirl argentina racconta anche i momenti difficili, dell’incidente di suo padre e di come, anche in quel caso, la capacità di sorridere l’abbia aiutata a stare meglio.
Guarire con una risata
“Per me ridere è una grande medicina. Nei momenti in cui non sono stata bene, nei momenti in cui qualcuno come mio padre ha subito un grave incidente non è semplice riuscirci, ma mi sforzavo a farlo…”, racconta. “Mi guardavo davanti allo specchio, cominciavo a sorridere per finta e poi è come se il cervello la prendesse per una risata vera e l’umore tutto d’un tratto cambiava”. Belén spiega anche che la risata deve essere motivata da qualcosa di buono. La showgirl non ama, infatti, quando ci si prende gioco degli altri: “In televisione succede spesso ed è una cosa che non mi piace affatto. È una forma di bullismo travestito, che gioca sulla facile ironia…”.
La voglia di ridere di Santiago
Di suo figlio Santiago, nato dalla relazione con Stefano De Martino, Belén rivela: “Devo dire che Santiago ha una spiccata comicità. Lui trova sempre il modo di scherzare su tantissime cose. È un simpaticone come Stefano, suo padre. Da lui ha preso la sua napoletaneità, la voglia di scherzare, di sorridere sempre. Da me invece la sensibilità”. E a casa, racconta, non manca di esercitarsi a fare lo showman: “Lui a casa recita, fa le imitazioni, suona la chitarra. Ora non vuole essere più fotografato perché non vuole più essere riconosciuto per strada. Mi dice sempre che quando lo deciderà, si farà vedere lui…”.